Al Campionato del Mondo della pizza, nell’ambitissima categoria “classica”, vince il veronese Stefano Miozzo con la pizza “Il cortile dei nonni”

Si è concluso ieri mercoledì 11 aprile il Campionato Mondiale della Pizza, una competizione che ha visto sfidarsi circa 770 iscritti per più di 1000 gare, in cui Chef e piazzioli non si sono certo tirati indietro, sfidandosi a suon di golose fette di pizza. I partecipanti sono stati valutati da una giuria di professionisti che hanno tenuto in considerazione diversi aspetti tra i quali la creatività, l’aspetto – perchè l’occhio in cucina vuole sempre la sua parte- gusto, e rapidità di esecuzione.

Gli sfidanti sono stati divisi in categorie e lo scettro della categoria “classica”, la più ambita e contesa dagli artigiani della pizza, è stato aggiudicato dal pizzaiolo veronese Stefano Miozzo, di Cerea per la precisione. A meritare la vittoria è stata la pizza classica “Il cortile dei nonni”  fatta da un impasto a base di Amarone (che noi sgaie adoriamo) e coste, radicchio tardivo di Treviso, petto di piccione, foie gras, parmigiano reggiano, aceto balsamico invecchiato 25 anni e bottarga di gallina.

Stefano Miozzo lavora all’ Antica Hosteria Al Borgo 1964 di Cerea, un indirizzo in più da segnarsi?

#PrendilaSgaia 

PhotoCredits: web (facebook)

Articolo precedenteMalìparmi per Padova Ospitale: shopping solidale in outlet e boutique
Articolo successivoLa Sindrome dell’Impostore: perché non mi merito il successo?
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.