Prodotti sani e genuini dal dolce al salato: ecco Forno Zogno, eccellenza della Terra delle Meraviglie nella produzione di irresistibili delizie 

 

La magia, si sa, è qualcosa di inafferrabile e affascinante, capace di conquistare grandi e piccini e di far sognare. Pensate se poi la magia nascesse dalla terra e creasse prodotti genuini, di qualità e soprattutto deliziosi. Come quelli di una volta, come quelli di casa.
Ebbene, a Conselve (Padova) c’è un’azienda agricola che è anche una famiglia e che con amore e passione trasforma il grano in farina, e la farina in pane e delizie dolci e salate che ogni giorno vengono sfornate per farci sognare.
Dal campo alla tavola, il grano di Forno Zogno viene controllato e percorre un ciclo produttivo gestito dalla famiglia e nel rispetto dei principi di sostenibilità ambientale.
Qui Chiara, Davide e Luca, titolari dell’azienda, oggi si dedicano alla coltivazione dei cereali, seguendo direttamente la produzione del pane e dei prodotti dolci da forno. Una vera delizia per il gusto, per gli occhi e per l’anima!

 

Forno Zogno: la storia tra imprenditoria, biologico e bontà

Tutto nasce nel 2013, anno di fondazione di Forno Zogno: all’epoca Davide lavorava come vivaista insieme a Luca, laureato in Urbanistica, e Chiara, Geologa, lavorava nel campo della ricerca tra le Università di Padova e Venezia. I tre ebbero l’idea di rilevare una vecchia attività di panificio nella frazione di Tribano: nonostante le difficoltà iniziali e un approccio al lavoro da ridimensionare, si rimboccarono subito le maniche diventando negli anni una società agricola omonima con Davide impegnato in ricerca e sviluppo, Luca nella gestione dell’azienda e Chiara come pasticcera, tra positività, dinamismo, dedizione e determinazione.
Così dal 2015 Forno Zogno inizia ad intraprendere la strada del biologico e, dall’inverno del 2016, anche con la coltivazione di piccoli frutti quali  lamponi, more e mirtilli con i quali si producono le confetture extra, con frutta al 90%, senza pectina ma preparate con una cottura lenta e delicata, solo con zucchero di canna e succo di limone, in modo che le proprietà organolettiche rimangano inalterate.
Dall’estate scorsa sono coltivati anche i pomodori datterino con i quali vengono prodotte le salse, ed altre verdure bio come carote, cipolle e sedano.

 

Scrocchia, biscotti (e non solo): ed è subito calore di casa

Scrocchia è il prodotto di punta della produzione di Forno Zogno: nata per caso da una ricetta sbagliata, sono un piacere difficilmente rinunciabile. Senza lievito, altamente digeribili e con una leggera spennellata di olio extravergine di oliva che dona una fragrante croccantezza, le Scrocchia sono fette naturali prodotte in 7 varianti di gusto:
– semplice, con grano tenero
– farro
– farro e rosmarino
– canapa
– integrali
– integrali sesamo
– zucca e curcuma
– pizzaiola
E siccome un morso tira l’altro, c’è da rassegnarsi a non farne più a meno perché stanno per arrivare anche al gusto di barbabietola rossa, semi di papavero e olive nere.

Spostandoci tra i dolci, invece, ecco i deliziosi biscotti, con burro o vegani, ottimi dalla colazione alla merenda e fatti come le ricette delle nonne richiedono, con ingredienti naturali, senza conservanti, aromi chimici e monodigliceridi.
E poi ancora muffins, frollini, pani dolci all’uvetta o alla zucca, per esempio, torte deliziose da leccarsi i baffi, brioches e ancora pizzette, schiacciate, focacce e molto altro ancora.

Insomma, se volete farvi tentare da un gusto irresistibile e garantito, da sapori genuini come quelli di una volta e prodotti fatti in casa, le proposte di Forno Zogno vi aspettano!
Dove? Ecco qui

 

Forno Zogno
Via Palù, 41/A
35026 Conselve (PD)
Tel: 348.7854410
Email[email protected] 

 


Sgaialand per Forno Zogno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here