Aloha Folks,

eccoci alle prese con le imminenti vacanze natalizie, con i pranzi e le cene infinite che sembrano durare quanto il film “Via col Vento”,  con parenti noiosi e curiosi come la peggiore delle zitelle. Ed è proprio in questi casi che l’ alcol diventa un compagno inevitabile. Ed è così che nella nostra testa risuona la celebre canzone “I got a hangover whoaaa! I’ve been drinking too much for sure..”

bicchieri

Niente paura, in questo post troverete delle dritte per compensare e rimediare naturalmente ai bicchieri colmi di vino rosso, ai calici di champagne e agli shottini di grappa. Hangover Whoaaa!

  • Prima regola fondamentale per il post serata è IDRATARSI con dei bei bicchieri colmi di acqua naturale. Per quanto riguarda i rimedi naturali che ci piacciono tanto, perché sono semplici e fai da te, correte a prendere una radice di zenzero e masticatene un pezzetto stile chewing gum. Lo zenzero, infatti è ideale anche in caso di indigestioni.bicchieri

 

  • Poi, secondo consiglio: bevete una tazza di acqua tiepida con miele e limone che neutralizza le tossine dell’alcol, oppure, per i più temerari, provate una tazza di acqua calda con zenzero e curcuma e gli effetti calmanti saranno immediati.

 

  • Altro consiglio. L’unico frutto dell’amor è ? La banana, eh sì amici miei, perché essendo ricca di potassio è l’ideale per una serata ai margini delle bollicine. Tuttavia, se il senso di nausea non vi abbandona e vi sentite Capitan Findus con mare forza 9, provate a mettere un paio di gocce essenziali di menta piperita su un fazzoletto e portatevelo al naso ed inspirate. Da mare forza 9 a bonaccia!

In vacanza #prendilasgaia!

Angela

Instagram: langelapiazza

 

Articolo precedenteCaro Babbo Natale…
Articolo successivoZuppa inglese alle tre creme
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.