Aloha Folks,

eccoci alle prese con le imminenti vacanze natalizie, con i pranzi e le cene infinite che sembrano durare quanto il film “Via col Vento”,  con parenti noiosi e curiosi come la peggiore delle zitelle. Ed è proprio in questi casi che l’ alcol diventa un compagno inevitabile. Ed è così che nella nostra testa risuona la celebre canzone “I got a hangover whoaaa! I’ve been drinking too much for sure..”

bicchieri

Niente paura, in questo post troverete delle dritte per compensare e rimediare naturalmente ai bicchieri colmi di vino rosso, ai calici di champagne e agli shottini di grappa. Hangover Whoaaa!

  • Prima regola fondamentale per il post serata è IDRATARSI con dei bei bicchieri colmi di acqua naturale. Per quanto riguarda i rimedi naturali che ci piacciono tanto, perché sono semplici e fai da te, correte a prendere una radice di zenzero e masticatene un pezzetto stile chewing gum. Lo zenzero, infatti è ideale anche in caso di indigestioni.bicchieri

 

  • Poi, secondo consiglio: bevete una tazza di acqua tiepida con miele e limone che neutralizza le tossine dell’alcol, oppure, per i più temerari, provate una tazza di acqua calda con zenzero e curcuma e gli effetti calmanti saranno immediati.

 

  • Altro consiglio. L’unico frutto dell’amor è ? La banana, eh sì amici miei, perché essendo ricca di potassio è l’ideale per una serata ai margini delle bollicine. Tuttavia, se il senso di nausea non vi abbandona e vi sentite Capitan Findus con mare forza 9, provate a mettere un paio di gocce essenziali di menta piperita su un fazzoletto e portatevelo al naso ed inspirate. Da mare forza 9 a bonaccia!

In vacanza #prendilasgaia!

Angela

Instagram: langelapiazza

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here