Un ristorante gourmet da scoprire, dove antichi spazi rinnovati e dettagli romantici esaltano delicatamente la cucina di Chef Pietro Famengo confermandoci che a Noale si mangia davvero bene. Ecco Corte Villa Rossi.

Villa Rossi è un edificio storico a pochi passi dal pittoresco centro di Noale. Fu costruito nel 1800 da Carlo Rossi come dimora e fornace laterizia, e la barchessa – che dal 2021 ospita un apprezzato locale di charme a conduzione familiare- custodisce il cuore di questo spazio, grazie a un accurato restauro conservativo.
Suggestiva la piccola sala che permette di camminare sulla struttura originale, come in un sito archeologico; antichi sono anche numerosi dettagli e arredi dell’epoca, a caratterizzare l’anima di un locale dal fascino romantico curato in oltre dieci anni di lavori dalla famiglia Famengo.

Corte Villa Rossi è l’espressione dello Chef Pietro Famengo, cresciuto nei migliori ristoranti della nostra regione, tra cui diversi stellati, e oggi alla guida di una cucina che coniuga tradizione e contemporaneità in una proposta accattivante che stuzzica i diversi palati e ammicca contemporaneamente ai sapori della nostra laguna e a tecniche e ricette internazionali sapientemente reinterpretate. Un connubio che convince e si fonde armoniosamente nelle atmosfere curate da mamma Monica: dalla mise en place, ai giochi di luce, fino ai diversi dettagli floreali, lasciatevi sedurre da un ambiente che vi accoglie con calore e saprà esaltare i piatti della cucina.

Il menù di Corte Villa Rossi è ispirato agli ingredienti di stagione e dai prodotti del territorio che lo circonda e ripercorre i sapori dell’infanzia delle Chef; potrete provare piatti in base alle ricorrenze e a quello che contadini, pescatori e allevatori offrono ogni giorno.


Menzione speciale per la carne, e gli amanti della Wagyu non resteranno delusi, ma non deluderanno -ve lo assicuriamo- anche le altre voci del menù, da abbinare alle selezioni suggerite da un’ottima carta dei vini.
La cacio e pepe è da provare, il ricco antipasto della Corte ogni volta sorprendente perché propone un mix di cicchetti scelti e rivisti di volta in volta dallo Chef ; la zuppetta con capesante una coccola di cui non sapevate di avere bisogno.
Potete farvi un’ idea del menù direttamente cliccando a questo link. Che dite, prossima tappa?

Corte Villa Rossi

Via Asiago 1, Noale (VE)
Telefono: 334 3003248
cortevillarossi.it

Articolo precedenteGiornata delle Ville Venete: 50 meraviglie aprono le porte
Articolo successivoCampi di zucche in Veneto: è Pumpkin Patch mania!
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.