Ci siamo! Anche quest’anno torna il Cerebration Fest per la sua settima edizione, nella location ormai consueta del parco Fistomba a Padova- dal 22 al 25 maggio.

Perché vi parlo proprio di Cerebration Fest tra tutti i festival di questo periodo?

Perchè lo staff di Cerebration qualche mese fa mi ha contattato per chiedermi la possibilità di collaborare con Sgaialand per dare ulteriore visibilità a questo bel progetto, ormai affermato e conosciuto non solo a livello universitario. Non ci ho pensato nemmeno un minuto, ho detto subito .  Ho incontrato i ragazzi di persona, ci siamo confrontati e non ho potuto resistere al loro entusiasmo, alla loro dedizione, alla determinazione e allo spirito che accomuna questi giovani studenti VOLONTARI. Sono dell’idea che i blog debbano servire anche a questo: a supportare realtà come questa, a sostenerle ed aiutarle nella loro importante missione. L’unione fa la forza, la rete fa la forza. Senza contare che l’iniziativa è assolutamente sgaia, ecco perchè non solo Sgaialand è tra i media partner di quest’edizione, ma presenterà la serata inaugurale del Festival.

cerebration festIl festival promosso dall’associazione Cerebration, dall’Università degli Studi di Padova, dall’ESU e patrocinato dal Comune di Padova è uno spazio di aggregazione giovanile e di cultura.

Il CeRebration Festival, nato nel 2011 e giunto alla sua 7ª edizione, ha ospitato:

  • oltre 15.000 visitatori in 5 edizioni
  • 200 volontari e co-programmatori
  • 50 associazioni coinvolte
  • 30 gruppi musicali
  • collettivi e associazioni d’arte
  • oltre 30 laboratori formativi
  • 15 spettacoli teatrali

CeRebration è un festival, ma non solo: è un vero e proprio “contenitore” culturale impostato per raccogliere, dare forma e visibilità alle idee degli studenti dell’Università di Padova e per avvicinare la cittadinanza alla cultura, alle varie forme d’arte e all’innovazione in ambito culturale.

cerebration fest

CeRebration è un festival nato per iniziativa di un gruppo di studenti che hanno saputo trasformare l’evento da semplice esperimento coraggioso ad un evento unico nel suo genere, perfezionandosi sempre più fino a richiamare ospiti di rilievo nazionale, elaborando un’offerta musicale e ricreativa di alto livello.

Il tema di partenza di CeRebration è sempre stata la meraviglia della mente creativa dell’uomo e l’importanza dell’indipendenza di pensiero.

Al CeRebration Fest, formazione e connessione con il territorio alle realtà del terzo settore orientate al sociale come associazioni e cooperative avvengono tramite: laboratori creativi, presentazione di libri, conferenze di approfondimento, dibattiti, spettacolo di teatro e cabaret, esposizioni artistiche, sensibilizzazione verso temi come l’ambiente, la responsabilità umana, l’alimentazione etica, la valorizzazione dell’arte. E naturalmente, tanta buona musica!

cerebration fest

La partecipazione del pubblico non viene limitata alla settimana del festival: CeRebration Fest coinvolge studenti, dilettanti e appassionati attraverso bandi artistici attivi durante le settimane precedenti; stimola inoltre lo scambio di esperienze e competenze, incentivando il mettersi in gioco attivamente in veste di partecipanti, collaboratori e organizzatori.

Infine, CeRebration è anche un regalo a tutti noi (e a te che ci leggi) per vivere assieme un momento di comunicazione autentica, trasparente e nel pieno del divertimento. CeRebration è un festival autogestito e indipendente, senza partiti o ideologie fini a se stesse.

Per approfondimenti e per l’iscrizione ai laboratori, visitate il sito: www.cerebration.it

L’appuntamento è quindi per il 22 maggio 2016, al Parco Venturini-Natale (ex Fistomba), in Via Ponte Ognissanti, 3 (Zona Portello), a Padova.

Facebook: https://www.facebook.com/cerebration/?fref=ts

Instagram: https://www.instagram.com/cerebrationfest/

Twitter: https://twitter.com/CerebrationFest

Email: cerebration.fest@gmail.com

Ci vediamo il 22 Maggio!

#prendilasgaia

Gaia

Articolo precedenteCortili Aperti Verona: si aprono le porte della meraviglia
Articolo successivoUna Nobile Causa: film girato e prodotto in Veneto
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.