Non avete ancora deciso cosa fare l’ultimo dell’anno? Niente paura, ecco la nostra selezione degli eventi più significativi per il Capodanno 2017 in Veneto

Capodanno 2017 in Veneto? La serata famosa per promesse e buoni propositi si sta avvicinando, e noi vorremmo aiutare tutti voi che ancora non avete deciso cosa fare.
Perché, come forse ben saprete, la nostra amata #terradellemeraviglie non ci lascia soli e senza far nulla nemmeno il 31 dicembre!

Ecco la nostra selezione dei migliori appuntamenti per festeggiare il Capodanno 2017 in Veneto!

Capodanno 2017 in VenetoCapodanno a Padova, Prato della Valle
Dal momento che siamo tutti giovani, di spirito o di fisico (alla fine non fa differenza alcuna), perché non approfittare di Padova e del suo fantastico Prato della Valle, addobbato per l’occasione con una miriade di luci, colori e buona musica? Sarà il luogo ideale per aspettare la mezzanotte e godersi i bellissimi fuochi d’artificio!
Inoltre, per chi non si accontenta, anche Via Santa Lucia consentirà di immergersi totalmente nell’atmosfera magica di fine anno, grazie ad una pista di pattinaggio, giostre e tantissime golosità tutte da gustare!

Capodanno a Cortina d’Ampezzo (Bl), Rifugio Faloria
Desiderate un ultimo dell’anno in alta quota? Cortina, ovviamente, non vi deluderà. Al Rifugio Faloria si terrà il Gran Gala di Capodanno, con l’immancabile cenone, musica con dj, spettacolo pirotecnico e transfer in funivia. L’atmosfera perfetta per dare il benvenuto al 2017!

Capodanno a Venezia, Palazzina G
Per chi ama le feste prestigiose – e al chiuso, viste le temperature non tropicali caratterizzanti la stagione in corso -, Palazzina G ha decisamente quello che fa per voi: Alluring 2017 New Year’s Eve, per concedersi un Capodanno 2017 in Veneto assolutamente non convenzionale in una cornice sofisticata.

Capodanno 2017 in VenetoCapodanno a Venezia, Piazza San Marco
Capodanno 2017 in Veneto? Niente meglio di festeggiarlo nella città più bella del mondo, Venezia, e magari proprio nella sua splendida Piazza San Marco per una serata dedicata all’amore, che culminerà con un grande bacio all’unisono come messaggio d’amore, di pace e di fratellanza. Gli spettacoli di intrattenimento musicale saranno corredati dal consueto brindisi, e a mezzanotte il Bacino di San Marco diverrà teatro di uno spettacolo pirotecnico che illuminerà la Notte di San Silvestro.

Capodanno a Venezia, Teatro La Fenice
Il concerto di Capodanno del Teatro La Fenice rappresenta una tradizione che non poteva mancare nemmeno quest’anno. Sono quattro, in realtà, le date disponibili: 29 dicembre alle ore 20.00, 30 dicembre alle ore 17.00, 31 dicembre alle ore 16.00 e, infine, il 1° gennaio alle 11.15. Fabio Luisi dirigerà il Coro e l’Orchestra del Teatro veneziano, regalando forti emozioni agli amanti della musica classica.

Capodanno 2017 in VenetoCapodanno a Venezia, Teatro Goldoni
Il 31 dicembre alle ore 21.00, al Teatro Goldoni, andrà in scena “Romeo e Giulietta – L’amore è saltimbanco”, per celebrare l’inizio di un nuovo anno. La storia ci riporterà in una Venezia del 1500, dove due improbabili saltimbanchi, per l’appunto, sono incaricati di rappresentare la più grande storia d’amore di tutti i tempi. Un classico shakespeariano rivisitato alla luce di uno stile scanzonato e a tratti irriverente, portatore di una comicità capace di rendere attuale una tradizione senza tempo.

Capodanno a Jesolo (Ve), PalaArrex
Avete mai sentito parlare delle feste Random che negli ultimi tempi sembrano essere tanto in voga? Ebbene, si tratta di feste il cui obiettivo è quello di offrire a chiunque una lunga serata di divertimento e spensieratezza. Jesolo ha dunque pensato di regalare la possibilità di festeggiare l’arrivo del 2017 con la festa Random, che si terrà presso il PalaArrex.
Una serata sicuramente adatta per i più festaioli! Why not?!

Capodanno a Mestre (Ve), Teatro Corso
Carlo & Giorgio sono probabilmente le persone più adatte per farvi passare un Capodanno all’insegna delle risate! Con “I migliori danni della nostra vita” analizzeranno con ironia il mondo moderno e il passare del tempo, ma anche l’evoluzione tecnologica e i cambiamenti dei modi di parlare e pensare. Vi aspettano al Teatro Corso alle 22.30!

Capodanno a Verona, Piazza Bra
Dalle ore 21.00 Verona vi aspetta nella Piazza principale, con un grande palco, allestito davanti al Palazzo Barbieri, e uno show che raggiungerà il suo apice a mezzanotte, quando magnifici fuochi d’artificio illumineranno l’enorme piazza e faranno brillare l’Arena di Verona.

Capodanno 2017 in VenetoCapodanno a Verona, Concerto Sinfonico di Gala
Il Coro e la grande Orchestra della Fondazione Arena di Verona celebreranno l’arrivo del nuovo anno con musiche di Pëtr Il’ič Čajkovskij, Ludwig van Beethoven, Wolfgang Amadeus Mozart, Franz Joseph Haydn e molti altri.

Capodanno a Asiago (Vi), Stadio del Ghiaccio
Anche quest’anno il Capodanno ad Asiago si preannuncia fenomenale: dalle 21.00 alle 5 del mattino il Palaghiaccio di Asiago si animerà con il party di Capodanno più famoso del Veneto. Una grande festa di Capodanno con 5 format diversi, con l’animazione, le scenografie e gli effetti speciali studiati dai più bei party del nord Italia!!

Capodanno a Asiago (Vi), Rifugio Campolongo
Il cenone dell’ultimo dell’anno è da sempre motivo di gioia e momento di festa. Per questo il rifugio Campolongo vi aspetta il 31 dicembre, per brindare in allegra compagnia al nuovo anno che arriverà!

Capodanno a Vicenza, Basilica Palladiana
The great panorama. Il Gran Galà di Capodanno: accanto alla tradizionale festa musicale in Piazza dei Signori ci sarà anche un party nel salone della Basilica palladiana, occasione unica da vivere nel prestigioso monumento cittadino, con un elegante live show ad accompagnare la cena degli ospiti, mentre per il brindisi di mezzanotte ci si sposterà nel loggiato, e a seguire dj-set esclusivo tra sonorità disco, funky e house di oggi e di ieri.

Articolo precedente#loscattodellemeraviglie: Natale a Padova
Articolo successivoCampioni BMX: l’intervista doppia a Mattia Furlan e Camilla Zampese
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.