Con il suo mix unico di sapori internazionali e atmosfera accogliente, Elk Bakery si è guadagnato un posto speciale nei cuori e nei palati degli abitanti di Verona e dei viaggiatori o turisti di passaggio. L’esperienza da non perdere? Il brunch del week-end!

Immergersi in Elk Bakery a Verona significa abbandonare l’ordinario e tuffarsi in un mondo di profumi e sapori, dall’aspetto contemporaneo e accogliente. Situato nel cuore di Verona, a pochi passi dalla celebra Casa di Giulietta, Elk Bakery ha radici profonde nella tradizione culinaria italiana, arricchita da un tocco internazionale che porta i gusti di tutto il mondo direttamente sul piatto.

L’ispirazione è nata a Londra, quando i fondatori hanno scoperto il concetto di take away, una vera e propria rivoluzione nel mondo del cibo. Senza l’influenza di social media e food blogger o creator, è bastato il gusto di una deliziosa carrot cake e un caffè americano sorseggiato passeggiando per strada per innescare l’amore per questa nuova realtà culinaria. Elk Bakery nasce nel 2015 e da allora è un punto di riferimento per chi cerca un’esperienza culinaria autentica, sgaia e appagante a Verona.

La filosofia si riassume in una parola: easy. Il cibo dovrebbe essere facile e veloce da gustare, senza rinunciare alla qualità e al gusto. Con un’ampia selezione di piatti che spaziano dagli iconici bagel ai soffici pancake salati, Elk Bakery si impegna a soddisfare i gusti di tutti, dai carnivori agli amanti del cibo vegano e vegetariano. Ogni piatto è preparato con ingredienti freschi e selezionati con cura, garantendo un’esperienza gustativa indimenticabile ad ogni boccone.

Una delle esperienze più quotate dagli Elk lovers è il brunch del fine settimana, che negli anni ha generato un virtuoso passaparola, tanto da generare coda e lista d’attesa, ma sempre ripagate dalla qualità dell’esperienza. Con un ricco menù che spazia dal dolce al salato, il brunch di Elk Bakery è un vero e proprio viaggio culinario che delizia i sensi, soddisfa ogni palato e regala allegria. Dalle 11:00 alle 16:00, con opzioni che variano dai 18€ ai 25€, il brunch permette agli ospiti di comporre il proprio pasto ideale, scegliendo tra una vasta selezione di piatti principali e contorni. Il tutto è condito, e non è poco, dalla gentilezza e dalla cortesia del personale giovane e attento.

Elk Bakery non è solo questo: è anche un luogo accogliente e confortevole dove rilassarsi e godersi un momento di tranquillità, soprattutto durante la settimana. Con il wifi gratuito a disposizione dei clienti e un atmosfera smart, è lo spazio ideale per incontrarsi con gli amici, studiare o lavorare mentre ci si gode una deliziosa tazza di caffè preparata con cura artigianale o uno sfizio irresistibile. Da non perdere l’esperienza nel grazioso spazio esterno del centralissimo Elk Bakery The Garden: con la bella stagione è sempre gettonato e un motivo c’è, scopritelo voi stessi!

Insomma, questo vivace locale è molto più di una semplice panetteria; è un’esperienza culinaria senza confini che unisce la tradizione italiana con influenze internazionali per creare qualcosa di veramente speciale che mancava in città. Con un’atmosfera cool, un servizio impeccabile, l’ immancabile sorriso dei pazienti collaboratori e piatti che deliziano i sensi e soddisfano diverse generazioni di golosi e curiosi, Elk Bakery è una tappa che difficilmente manca dalle nostre visite al centro storico di Verona…e, da oggi, speriamo anche dalle vostre!

Elk Bakery Verona

ELK BAKERY Via 4 Novembre 1A, VR | 0458348880
THE GARDEN Via Cappello 39, VR | 0456114433
elkbakery.com

Photo credits: elkbakery.com

Articolo precedenteTulipanomania 2024: viaggio immersivo nel mondo dei tulipani al Parco Giardino Sigurtà
Articolo successivoHelmut Newton Legacy: un’icona della fotografia in esposizione a Venezia
Vicentina di origine, padovana da lunga data, gira il Veneto in lungo, largo e obliquo per diletto e lavoro. Founder di Sgaialand.it, co-dirige la storica agenzia di creatività pubblicitaria Caratti E Poletto, è Docente di Psicologia del Marketing & dell'Advertising all'Università IUSVE a Venezia e Verona, e insegna al Master Food & Wine 4.0. Ha portato il format internazionale Fuckup Nigts a Padova, di cui è licenziataria e organizzatrice. Sposata con Giulio e mamma di Cecilia, è anche speaker, ospite e presentatrice di numerosi eventi. Info utili: non levatele la cioccolata di mano.