In occasione di San Valentino, la casa di Giulietta a Verona ospiterà per la prima volta una coppia di innamorati, un Romeo e una Giulietta moderni! Potreste essere voi, ecco come partecipare all’iniziativa che vede la collaborazione con AirBnb!

Una fortunata coppia di innamorati, grazie alla collaborazione con AirBnb e alcuni partner locali, potrà trascorrere una serata e una notte nella casa di Giulietta a Verona, godendosi un gustoso banchetto preparato dallo chef stellato Giancarlo Perbellini, leggendo alcune delle numerose lettere d’amore scritte a Giulietta e dormendo nella camera di Giulietta sul celebre Letto di Giulietta™, utilizzato nel film di Franco Zeffirelli.

casa di Giulietta

La Casa di Giulietta si trova a pochi passi dalla centrale Piazza delle Erbe e si tratta di un palazzo medioevale in cui la tragedia di Romeo e Giulietta ha trovato alcuni riscontri, mescolando leggenda a realtà. Per rispolverare o scoprire la vera storia degli innamorati Romeo e Giulietta, vi invitiamo a consultare questo link, dove troverete approfondimenti storici. Meta tra le più ambite della città, la casa della celebre innamorata è spesso molto affollata di visitatori che lasciano i propri messaggi d’amore sulle pareti del portico che conduce al cortile del palazzo, in cui è esposta la statua in bronzo di Giulietta e dove si potrà sicuramente scorgere turisti intenti nel farsi immortalare con una mano appoggiata sul seno destro dell’amata di Romeo. La leggenda, infatti, narra che compiere questo gesto porti fortuna. Per far rivivere il suo aspetto più romantico, ogni anno Verona, nei giorni di S. Valentino, si anima come un vero cuore pulsante d’amore per un evento emozionante ed unico, Verona in Love; numerosi sono gli  appuntamenti musicali, teatrali e culturali sull’amore che la città offre ai suoi visitatori.

 

Ogni anno  arrivano alla casa di Giulietta migliaia di lettere provenienti da tutto il mondo. Questa e altre tradizioni hanno fatto guadagnare a Verona il soprannome di “città dell’amore”, dando anche origine al Club di Giulietta, una ONG costituita da un team di volontari noti come gli “assistenti di Giulietta”, che si impegnano a rispondere a ogni singola lettera inviata alla famosa eroina.

Come soggiornare alla casa di Giulietta la notte si S. Valentino

Per soggiornare nella casa, i candidati devono scrivere una lettera a Giulietta in inglese, condividendo la loro storia d’amore e spiegando perché sarebbero, insieme ai loro partner, i candidati ideali. Partecipa inviando la tua lettera entro le 23:59 del 2 febbraio 2020.

In bocca al lupo agli innamorati che tenteranno la fortuna!

Candidati qui

Photocredits: AirBnb