BikeScan365.com è la startup nata a Padova all’inizio del 2022 che ambisce a diventare il più grande e importante marketplace del settore. Creato da appassionati di ciclismo per gli appassionati di ciclismo, permette a privati e rivenditori di vendere e comprare biciclette di gamma medio alta usate e km0 senza alcuna commissione.

Acquistare e vendere bici non è mai stato così semplice, grazie al portale BikeScan365.com: vi basterà iscrivervi gratuitamente con il vostro indirizzo email, scegliere un nome utente e una password e il gioco è fatto!
Se vi state chiedendo quale sia la novità, possiamo concordare con voi nell’affermare che negli anni si è riscontrato un diffondersi di gruppi, pagine, mercatini del ciclo online, ma di fatto tutte queste realtà mancano di omogeneità e completezza. È vero, ci sono anche i marketplace generalisti, ma spesso la ricerca risulta molto dispersiva e trovare quel che si cerca diventa un’impresa.

BikeScan365


Su BikeScan365 si trovano tutti i tipi di bici di fascia media e alta, tra cui mountain bike, bici da corsa, gravel ed e-bike e la ricerca è semplificata da un motore di ricerca che permette di filtrare i risultati per tipologia, marca o anno di produzione.
Iscrivendosi, è possibile mettersi in contatto direttamente con il venditore per accordarsi su tutti i dettagli della vendita, lo scambio avviene quindi in maniera diretta e non attraverso il portale, senza commissioni sulla vendita. I negozi, inoltre, hanno la possibilità di sottoscrivere un abbonamento per la pubblicazione di annunci e avere un supporto commerciale dedicato.

Quando passione e competenza danno vita all’innovazione

L’idea della startup veneta è nata da cinque professionisti del commerciale, del digitale e della finanza che hanno deciso di unire la loro passione per il ciclismo alle loro competenze professionali per creare un un marketplace davvero utile e innovativo per il mondo della bicicletta.

“Come appassionati, ci siamo resi conto di quanto complicato fosse scambiare in modo organizzato ed efficace cicli nuovi ed usati in Italia. Come professionisti e imprenditori, abbiamo cercato di individuare i bisogni impliciti di chi è interessato ad acquistare o vendere bici di seconda mano, e di rispondere a tali bisogni realizzando un portale di compravendita ben strutturato e semplice da utilizzare, chiamato BikeScan365”.

Stefano Marchi, CEO

Il valore aggiunto dell’online per i negozi di bici


Spesso i negozi di bici non hanno una vera e propria “vetrina virtuale” o un’e-commerce in cui esporre i propri articoli: l’utilizzo del portale abilita quindi i rivenditori ad aumentare le opportunità del proprio business, permettendo loro di raggiungere i potenziali acquirenti su tutto il territorio italiano e non limitandosi più quindi ai clienti che entrano fisicamente in negozio. Questo si traduce in vendite più veloci e più frequenti, e di conseguenza anche maggiori guadagni per i rivenditori.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare direttamente il portale BikeScan365 cliccando qui!

Articolo precedenteAlessandro Borghese- Il lusso della semplicità, Venezia
Articolo successivoLa Gineria, Santa Maria di Sala (VE)
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.