Che sia per un aperitivo, un pranzo, una cena, un drink dopo cena, La Gineria Restaurant & Cocktail Bar di Santa Maria di Sala (VE) è uno dei locali più suggestivi della nostra regione dove fare un’esperienza sgaia, da abbinare rigorosamente a un buon gin. Imperdibile di sera, quando l’atmosfera si tinge di magia.

Se non avete mai sentito nominare la ginstronomy, l’arte cioè di abbinare gin e cibo, allora La Gineria di Santa Maria di Sala è il locale giusto dove approfondire questo tema, concedendosi un’ esperienza sicuramente memorabile e, come ci piace sempre segnalarvi, dal sapore veneto. Già, perché la ginstronomy prevista da Diego Cesarato prevedete un sapiente e riuscitissimo mix tra i complessi botanici dello spirito e i piatti della tradizione veneta.

Ad attendervi cucina a km 0, più di 800 etichette di gin, un centinaio di vini, 30 varietà di carne alla griglia dal mondo, cocktail e 40 varietà di pure tonic.

A La Gineria di Santa Maria di Sala l’esperienza coinvolge tutti i sensi e rimarrete colpiti e affascinati non solo dall’insolita proposta di abbinamenti, ma anche dalla bellezza degli ampi e caratteristici spazi interni ed esterni: curati, ricchi di dettagli da scoprire, adatti alle più diverse esigenze e, diciamocelo, ad alto tasso di instragrammabilità. Un ambiente accogliente e raffinato, sofisticato ma in cui sentirsi a proprio agio a pranzo, a cena, o dopo cena. Scenografico di giorno, magico di sera quando luci e candele si accendono e riflettono nei cristalli e nelle numerose bottiglie di gin esposte.

Non vi preoccupate se pensate che un intero pasto a base di gin non sia alla vostra portata, potrete tranquillamente optare per altre proposte e nessuno oserà giudicare la vostra bottiglia d’acqua o il calice di vino che sceglierete.

Vale però la pena ricordare che in vostro soccorso ci sono i celebri e deliziosi Ginetti, una selezione light di sorprendenti accostamenti come rabarbaro e zenzero, orchidea e sambuco e molto altro, e una gradazione alcolica inferiore al 4%. Ne vale decisamente la pena, provare per credere.

La Gineria Restaurant & Cocktail Bar

Via Luxore, 1
30036 Santa Maria di Sala VE
041 877 0789
info@lagineria.it
Facebook
Instagram

Articolo precedenteBikeScan365: il portale per comprare e vendere bici usate
Articolo successivoUnika Bag: quando i tessuti da tappezzeria diventano una pochette irresistibile
Vicentina di origine, padovana da lunga data, gira il Veneto in lungo, largo e obliquo per diletto e lavoro. Founder di Sgaialand.it, co-dirige la storica agenzia di creatività pubblicitaria Caratti E Poletto, è Docente di Psicologia del Marketing & dell'Advertising all'Università IUSVE a Venezia e Verona, e insegna al Master Food & Wine 4.0. Ha portato il format internazionale Fuckup Nigts a Padova, di cui è licenziataria e organizzatrice. Sposata con Giulio e mamma di Cecilia, è anche speaker, ospite e presentatrice di numerosi eventi. Info utili: non levatele la cioccolata di mano.