Creato nel 2017 da un’idea della designer Daria Stankiewicz, Lido è un brand indipendente di costumi da bagno che si ispira alla nuova generazione di ragazze in vacanza al Lido di Venezia.

ll brand Lido è nato pensando ad un’uniforme, la versione per la spiaggia di un capo che le donne indossano ogni giorno. A caratterizzarlo sono l’uso marcato della geometria e un design minimalista, i colori primari e l’intramontabile silhouette senza tempo, lontana dai cliché balneari e impreziosita da tagli e volumi netti, colorata nelle sfumature di un campo da tennis in estate, dal gusto di sabbia e sale.

da Instagram

Le linee propongono costumi a due pezzi o interi, monocromatici, in lycra fabbricato in italia: si adattano e sublimano il corpo femminile, in uno stile grafico, elegante e sofisticato nella sua raffinata semplicità.

I costumi Lido sono ideati, sviluppati e prodotti tra Venezia e il territorio limitrofo da artigiani italiani, utilizzano tessuti sostenibili e tecniche di produzione innovative che riducono al minimo l’impatto ambientale.

Per maggiori informazioni www.lido-lido.com

Articolo precedenteOssigeno alle città con la Paulownia di Treebu
Articolo successivoHeart Art, il Teatro Stabile del Veneto colpisce al cuore
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.