sgaialand_beauty_abbronzatura_prodotti

I giusti step da seguire per coccolare la pelle post abbronzatura e ritrovare freschezza e morbidezza

Esfoliare, idratare, proteggere. Questa, in tre mosse, la beauty routine richiesta dalla nostra pelle dopo l’estate, stagione in cui è sottoposta a stress notevoli, responsabili non solo il sole, ma anche ossidazione, fattori ambientali, polveri sottili.
Oltre al naturale meccanismo di rilassamento cutaneo, legato alla riduzione delle strutture che fissano il derma all’ipoderma, si calcola infatti che l’80 per cento dei segni di invecchiamento sia dovuto proprio ai raggi UV, tanto che per molte donne l’esposizione al solleone, soprattutto della pelle del viso, è diventato off limits.
Per tutte coloro che invece non sono così estreme, e continuano anzi ad amare l’irresistibile color ambra dell’incarnato dato dall’abbronzatura, il consiglio degli esperti è di andare oltre la semplice protezione solare, intervenendo con prodotti homecare dal potere rigenerante e ricompattante, per combattere non solo secchezza e macchie cutanee, ma anche le note e spiacevoli linee d’espressione e le (future) rughe profonde.
I nemici numero uno della nostra pelle, si sa, rimangono sempre loro, i radicali liberi, capaci di interferire con la capacità naturale del derma di produrre fibre di collagene ed elastina, quelle che in buona sostanza donano compattezza ed elasticità. Per combatterne gli effetti dannosi, quindi, nella routine abituale diventano fondamentali detersione, protezione e idratazione. La prima battaglia contro l’invecchiamento cutaneo, infatti, si combatte a casa, ogni giorno e con pochi e semplici gesti, complici anche i nuovi prodotti 24 ore, utilizzabili cioè mattino e sera! Mai rinunciare all’applicazione di una crema con fattore protettivo e possibilmente dall’alta concentrazione di ingredienti di origine naturale e, importantissimo, alla detersione con detergenti soft e senza sapone. Una volta a settimana, poi, bello concedersi una maschera minerale, dal potere rigenerante e illuminante.

Articolo precedenteUn diamante per amico: ecco Twenty One
Articolo successivoLet’s grow: ecco il Treviso Comic Book Festival 2016
Digital project manager milanese & beauty addicted, nella sua carriera si è occupata di moda, bellezza, coordinamento editoriale e web content sia su cartaceo sia su web, dove è nata la sua passione per il marketing digitale. Euforica e profonda, flessibile e rigorosa, ha fatto della leggerezza il valore cardine dell'esistenza. Da qualche anno ha sposato Vicenza per amore. Il suo vero alleato di bellezza? La city bike nera con cui attraversa - bimbo in sella - questa terra delle meraviglie.