Il vino, protagonista di un viaggio raccontato in 6 capitoli, il 22 ottobre arriva “Percorsi”, grazie a Santa Margherita Vini

Sabato 22 ottobre è in programma un autentico viaggio alla scoperta del vino, tra sapori e storia: si chiama “Percorsi” ed è l’iniziativa organizzata da Santa Margherita vini nella storica sede di Fossalta di Portogruaro, vicino a Venezia.
Una storia avvincente come un romanzo: una gamma di prodotti conosciuti e apprezzati in tutto il mondo, un savoir-faire che ha portato alla nascita del Pinot Grigio, capostipite di un’intera generazione di nuovi vini bianchi italiani.
Percorsi è un’originale e sorprendente visita che Santa Margherita ha organizzato per i propri ospiti, per un’ora e mezza in cui ci si potrà immergere nella storia dei vini Santa Margherita: 3 momenti di ristoro con finger food e 3 momenti di degustazione dei più iconici vini della nota casa vinicola veneta, il Prosecco Superiore di Valdobbiadene DOCG Brut, il Pinot Grigio Valdadige Doc e il Malbech “Impronta del Fondatore”.
Un appuntamento delizioso e importante, per la storia del vino nel territorio veneto: Santa Margherita prende il nome da quello della amatissima moglie del fondatore, Gaetano Marzotto, e proprio in Santa Margherita è nata la tensione e la propensione ad innovare, a creare, a comprendere i mutamenti del gusto che hanno contraddistinto gli ultimi sessant’anni del vino italiano, dal prosecco spumante, al Pinot Grigio nel 1961, fino allo Chardonnay dallo stile giovanile.
Un’ottima idea per una giornata sgaia ed appassionata!

Articolo precedenteGiardinity 2016: un’edizione tutta al femminile
Articolo successivoHTC: moda e punk, da Verona a Hollywood
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.