Carneria e Veggeria si uniscono in un nuovo concetto di Ristorante, unico nel panorama italiano. Tonazzo 1888 a Vicenza riassume e propone il meglio della gastronomia, dell’enologia e della cultura birraria in un ambiente in cui le tecnologie di nuova generazione valorizzano l’eccellenza dei prodotti.

 

Tonazzo 1888: c’era una volta…

Il bisnonno Albino e nonno Zeno ieri, Albino e Stefano oggi, da sempre i Tonazzo sono protagonisti di questa storia di famiglia. Erano gli ultimi decenni del 1980 quando Albino Tonazzo si appassiona al lavoro del suocero Vittorio, commerciante di bestiame. Da norcino e macellaio capace quale era, apre una sua bottega, un punto vendita pittoresco che negli anni ’40 del secolo scorso diventa una macelleria più curata con una vera e propria ghiacciaia sotterranea.

Un vita dedicata al lavoro, alla passione per il commercio delle carni che nel 1954 vede l’apertura di una nuova macelleria, strutturata e più grande. La macelleria Tonazzo era un microcosmo familiare e allo stesso tempo un osservatorio sul mondo che si evolveva.

Le tendenze alimentari cambiavano e Zeno già all’epoca diventò uno specialista della frollatura. Se i pezzi più venduti erano quelli per spezzatini, bolliti e macinati, via via aumentò la richiesta di bistecche, per cui era necessaria una carne più tenera.

La spinta imprenditoriale e la voglia di crescita continua fino al giorno d’oggi con Stefano e Albino Tonazzo, che, cresciuti nella macelleria di famiglia, continuano a vivere la loro storia, fatta di passione e dedizione.

…e oggi c’è ancora!

Tonazzo 1888 non è solo una carneria: a un’ampia scelta di carni pregiate e selezionate dai suoi esperti tra le eccellenze del mercato, si affianca una cucina vegana e vegetariana innovativa e gustosa.  Così, il piacere della carne incontra quello del vegetale per offrire un’alimentazione equilibrata, in grado di soddisfare tutti i palati. Proprio come la macelleria Tonazzo degli anni 50, ristorante vuole essere luogo conviviale di aggregazione, dove intrecciare storie e amicizie, facendone nascere di nuove.

A completare e bagnare l’ampia scelta del menù, una carta dei vini da tutte le regioni d’Italia, che comprende anche una buona selezione di etichette biologiche. Preferite la birra? Niente paura, non ve ne andrete delusi!

Non scordate di sbirciare la vetrina con i prodotti della settimana: potrete portare a casa le materie prime per sperimentare la qualità di Tonazzo nelle vostre cucine.  Tonazzo 1888 mette, infatti, a disposizione una selezione esclusiva di pregiati tagli di carne e prodotti vegetali per dare un piccolo tocco più alle vostra cucina casalinga quotidiana.

 Tonazzo 1888

Vicenza – Corso SS. Felice e Fortunato, 98

Dom- Ven 12.00-15.00 | 19.00-00.00
Sab 19.00-00.00

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here