Campi da golf in Veneto? Se siete alla ricerca di una vacanza all’insegna dello sport e della natura, ecco le migliori idee per un soggiorno a base di golf in Veneto

Oggi vi portiamo tra i campi da golf in Veneto. Il nostro territorio meraviglioso è ricco di opportunità di vacanze per tutti i gusti, dall’enogastronomia alla cultura, ma se cercate una vacanza a base di sport e natura (o se siete degli esperti golfisti), sappiate che il golf in Veneto è tra le maggiori attrazioni per chi trascorrere soggiorni all’insegna del golf e del bel vivere nella natura.
Con numerosi campi da golf a 18 e 27 buche, club esclusivi dotati di ogni comfort e la possibilità di godere le bellezze nei dintorni tra una partita e l’altra, il golf in Veneto sarà una meraviglia, per appassionati e novellini!

Dove praticare golf, i campi in Veneto

Si parte dalla zona di Verona con il Golf Club cittadino, un percorso collinare con pendenze impegnative e non, che ha ospitato due open e vari Campionati Italiani, oppure con il Golf Club Villafranca, ai piedi della collina di Custoza.
Se preferite la zona del Lago di Garda, amerete il Golf Ca’ degli Ulivi e il Golf Club Paradiso del Garda, mentre ai piedi dei Colli Euganei troverete il più antico percorso golfistico padovana, il Golf Club Padova.

Se amate il contesto culturale, non potete perdervi il il Golf Club Vicenza (a Creazzo) e il Golf Club Colli Berici, tra Brendola e Altavilla in provincia di Vicenza, mentre il Golf Club Frassanelle (18 buche) si sviluppa all’interno di un affascinante parco ottocentesco di oltre 200 ettari, e quello della Montecchia (27 buche nei pressi di Padova) nella Villa dei Conti Emo Capodilista, con il Castello del XII secolo a fare da sfondo.

Zone montane? Ecco il bellunese Golf Club Cansiglio e il Circolo Golf di Asiago, mentre nella zona trevigiana spicca l’Asolo Golf Club di 27 buche con piscina esterna riscaldata e quello Ca’ Amata a Castelfranco, all’interno del parco dell’omonima Villa della Venezia settecentesca.

E se invece puntate alla zona veneziana, appunto, a Martellago sorge il Golf Club Ca’ della Nave, disegnato da Arnold Palmer, soprannominato “Il re” del golf.
Sempre a Venezia c’è anche il Circolo del Golf Venezia tra dune di sabbia e pini marittimi, già sede di Open Internazionali e dell’Italian Senior Open. Infine, al Lido di Jesolo, troviamo il Golf Club Jesolo adatto sia a giocatori esperti che principianti, immerso in un’oasi verde di 900.000 mq.

E buon divertimento!

 

Articolo precedenteNew Conversations – Vicenza Jazz: la 22^ edizione, “To Be or Not To Play”
Articolo successivoPan da Vin, il pane da abbinare al Prosecco nato in Valdobbiadene
Diploma di scuola media superiore, giornalista free lance appassionata di musica e piante, collabora saltuariamente con redazioni locali.