Pigments and Curves – From Abstract Sculpture to Female Photography

La Galleria Bonnet Van Der Sluis di Venezia, galleria d’arte contemporanea, presenta la nuova mostra collettiva intitolata Pigments and Curves – From Abstract Sculpture to Female Photography, che include opere di due artisti internazionali: Eric Ceccarini e I Made Gede Putra. L’esposizione si terrà dal 9 settembre al 2 ottobre 2016.

Pigments and Curves è una mostra che intende costruire un dialogo a distanza tra due diversi paesi del mondo: Belgio e Indonesia, creando un ponte tra est e ovest attraverso l’impatto visivo di una forte tipologia di astrattismo.

Eric Ceccarini è un fotografo internazionale che ha lavorato per le industrie della moda e le compagnie pubblicitarie a partire dagli anni Novanta. Ha collaborato con le migliori case a livello mondiale, come Chopard, Elle, Marie-Claire, L’Oréal, Levi’s, Coca Cola, Virgin, Saab, Delvaux, Lowe Lintas e Ogilvy. Le fotografie in galleria sono parte di The Painters Project, una serie in continua evoluzione che vede la collaborazione tra Eric Ceccarini, vari pittori e numerose modelle. Ogni fotografia è unica e mostra uno specifico, astratto, stile pittorico.

I Made Gede Putra è un artista emergente, parte del collettivo G-Five, che viene da Bali, Indonesia.L’artista ha mostrato le sue opere sia all’interno di mostre collettive, che personali, prevalentemente in Asia Orientale. Questa è la prima volta che il suo lavoro viene presentato in Italia. I Made Gede Putra è un artista che lavora con diversi materiali tra cui legno, schiuma e pietre, esplorando la loro unione. Utilizza colori potenti e preziosi, creando forme astratte e figure che richiamano elementi naturali.

La Bonnet Van Der Sluis è una galleria d’arte contemporanea fondata da Immechien Bonnet e Susanna Van Der Sluis, che espone una varietà di opere d’arte originali nel campo della scultura, pittura e tecniche miste. La galleria è una combinazione dinamica di artisti giovani ed emergenti in congiunzione a nomi noti e affermati nel mondo dell’arte internazionale.

Info:

Inaugurazione: venerdì 9 settembre, 18.00-20.00

Mostra: 9 settembre – 2 ottobre 2016

Orari: lunedì-giovedì 11.30 -19.30,

venerdì-domenica 10.00-21.00

Sito Internet: http://bvdsgallery.com/

Pagina Facebook: facebook/bonnetvandersluis

Articolo precedenteMaria Roveran al Festival del cinema di Venezia
Articolo successivoBeatrice Vio: dal Veneto alle Paralimpiadi
Vicentina di origine, padovana d'adozione, gira il Veneto in lungo e in largo per diletto e lavoro. Founder di Sgaialand.it, socia e Head of Digital & PR della storica agenzia creativa Caratti E Poletto creative est.1971, Docente di Comunicazione all' Università IUSVE e al Master Food & Wine 4.0, Gaia fa anche parte della Commissione Turismo di ACI Vicenza e del Consiglio Direttivo di #UnitiInRete, Associazione impegnata nella lotta al bullismo e cyberbullismo e nella divulgazione e promozione dell'educazione digitale. Sposata con un manager nel settore del marketing e della comunicazione, è mamma di Cecilia e in moto perpetuo. Meglio se con una tavoletta di cioccolata sempre a portata di mano.