Tutti i must have delle borse Primavera Estate 2017 e gli abbinamenti più trendy tra shopper, zainetti, clutch e molto altro ancora. Perché per ogni donna e ogni occasione c’è una borsa perfetta!

La passione per le borse, di ogni genere, forma e grandezza, è capace di far fare follie alle donne di ogni età, alla ricerca dell’abbinamento perfetto e dell’accessorio più trendy, chic o comodo che accompagni la giornata tra lavoro e tempo libero, incontri galanti e gite alla scoperta della Terra delle Meraviglie.
Del resto, come dice Tamara Mellon, fondatrice e designer di Jimmy Choo, “il trionfo degli accessori in questa epoca si spiega facilmente. La gente si veste in modo sempre più destrutturato e casual. Sono rimaste le borse e le scarpe a dare il tocco sexy ad ogni look
E tra pochette, clutch, zaini, shopping bag, bauletti, secchielli e tote bag, quali saranno le più trendy borse primavera estate 2017?

Per scoprirlo bisogna capire che ogni borsa parla della donna che la indossa, conservandone i segreti e le passioni e svelando qualcosa in più dei suoi impegni quotidiani.
E c’è chi le preferisce mini per essere più comoda e chi maxi per avere più spazio, chi le indossa a mano e chi a tracolla (come la mitica Coco Chanel, che, stanca di portare le sue borse a mano e di perderle, ci aggiunse una striscia e le mise a tracolla – ndr), chi sceglie lo zainetto e chi il secchiello, chi non rinuncia a ricami e strass anche di giorno e chi le ama stravaganti e originali perché, oltre a completare l’abbigliamento, lo impreziosiscono rendendo unico anche il look più semplice.

E voi, di che borsa siete?
Ad esempio, amate le maxi borse? Sicuramente sono le migliori alleate per affrontare le avventurose escursioni del weekend, perfette per contenere un maglioncino in caso di abbassamento improvviso delle temperature (cosa tipica in questa stagione – ndr), souvenir di un viaggio, una mini make-up trousse, un libro, il tablet e molto altro ancora. Una borsa da weekend perfetta, ad esempio, è la Palazzo proposta da Versace in pelle nera con l’iconica medusa in metallo nella chiusura: immaginatela con un paio di pantaloni leggeri, sneakers bianche, polo chiara, blazer morbido e un foulard colorato al collo, e il prossimo weekend fuori porta sarà servito!
E per chi ama lo zainetto, ne abbiamo adocchiato uno firmato da Moschino nella nuova guida allo shopping delle borse di Zalando assolutamente “sgaio”: fucsia, morbido e capiente, si può portare anche a mano e ha una tasca perfetta per contenere gli oggetti più piccoli.

borse Primavera Estate 2017

Se invece preferite dimensioni più ridotte, sappiate che tra le borse primavera estate 2017, quelle minimal sono tra le nostre preferite: discrete e capaci di impreziosire il look, le mini bag o clutch sono la scelta migliore soprattutto per le occasioni speciali, come ad esempio le feste danzanti o le cerimonie (alzi la mano chi non ha almeno un matrimonio, battesimo o comunione nei prossimi mesi – ndr).
Se cercate qualche suggerimento, provate a dare un’occhiata alla clutch ricamata sui toni del rosa, verde e silver proposta da Menbur: si chiama Lima, si può portare anche con la tracolla argentata e si abbina deliziosamente ad abiti eleganti e sofisticati e ad outfit più casual, magari con jeans e camicetta bianca, per un tocco di classe indimenticabile, elegante e sbarazzino al contempo.

borse Primavera Estate 2017
Ma se l’equilibrio sta nel mezzo, come si dice, non ci si può dimenticare che le borse piccole e di media misura sono senza dubbio quelle che più resistono alle mode e alle tendenze.
Le piccole, ma non microscopiche, sono ideali per contenere il necessario per una sessione di shopping, ad esempio, e completano l’outfit per lasciare il segno.
Tra le piccole borse primavera estate 2017, vi segnaliamo la Vanity in pelle nocciola lavorata di Rebecca Minkoff, che si trasforma in un accessorio da portare anche in vita utilizzando la tracolla a mo’ di cintura, magari in abbinamento ad un colorato e leggero abito in stile new-romantic, donando un tocco sbarazzino alla sensualità di un vestitino che diventa perfetto anche per un pomeriggio tra amiche, con infradito rasoterra e un panama chiaro a completare il look.

borse Primavera Estate 2017
Le borse di media grandezza, invece, saranno le vostre migliori amiche per affrontare, ad esempio, una lunga giornata di lavoro, tra notebook, snack, bloc notes e molto altro ancora.
Qualche esempio? La shopper Valkiria Desigual in similpelle bianca stampata e motivo multicolor, manici cioccolato e mini-bag interna, sarà perfetta per accompagnarvi in ufficio o all’Università in queste giornate di primavera, per combattere le fatiche quotidiane con classe e brio, e tutto il necessario a portata di mano. Il vantaggio, poi, è che si abbinerà alla perfezione anche ad outfit più sbarazzini ideali per il tempo libero o per una piccola fuga in riva al mare ad assaporare i primi caldi di stagione.

borse Primavera Estate 2017Di qualsiasi borsa siate, insomma, l’importante è che scegliate ciò che maggiormente si abbina con il vostro spirito e i vostri impegni di avventurose esploratrici, fashion addicted, intrepide equilibriste quotidiane o nottambule pronte a fare festa!
Perché “Non è possibile avere uno stipendio troppo alto, troppe scarpe o troppe borse” – Bette Davis


Sgaialand per le aziende

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here