Dal 12 al 14 maggio un programma di eventi con le e-bike protagoniste a Lecco: è BikeUP, il 1° festival europeo dedicato alla bici elettrica

La bicicletta elettrica (e-bike) sarà protagonista dal 12 al 14 maggio di BikeUp il primo festival europeo interamente dedicato alla bicicletta a pedalata assistita.
Molte le novità di questa 3 giorni di Bike-Up: il calendario degli appuntamenti, infatti, si presenta molto ricco e la manifestazione sarà un’occasione unica per appassionati, sportivi e famiglie per “toccare con mano” e sperimentare, attraverso test ride e prove, cosa significhi utilizzare una bicicletta a pedalata assistita.
Unico requisito richiesto: la curiosità di provare la e-bike alla scoperta del territorio di Lecco

BikeUP 2017: gli appuntamenti

Dal 12 al 14 maggio un programma di eventi con le e-bike protagoniste a Lecco: è BikeUP, il 1° festival europeo dedicato alla bici elettricaTrailUP e-powered by Bosch
È l’iniziativa che ha l’obiettivo di dare a tutti la possibilità di esplorare il territorio, visitare aree d’interesse culturale e paesaggistico senza eccessivo sforzo o allenamento grazie all’utilizzo delle biciclette elettriche. Escursioni di mezza giornata guidati da una guida esperta alla scoperta del territorio sia dal punto di vista culturale e paesaggistico che enogastronomico. L’obiettivo è quello di estendere l’esperienza dell’escursione in bicicletta anche a chi non è ciclista grazie all’ausilio dell’assistenza alla pedalata.
Quando: sabato e domenica con una partenza la mattina (ore 10.30) e una il pomeriggio (ore 14.30)
Costo: guida, noleggio e-bike, degustazione, 25€

Up-E cicloraduno elettrico
Sarà organizzato UP-E il cicloraduno elettrico che invita tutti i proprietari di biciclette a pedalata assistita a partecipare. Un’escursione in compagnia sulle rive del Lago di Como.
Quando: domenica mattina alle ore 10

RideUP lesson by Gravity School
Durante BikeUP saranno realizzati anche dei corsi di e-mtb (per imparare a sfruttare le potenzialità delle mtb elettriche) aperti sia a principianti sia a biker di livello avanzato in possesso già di una e bike. Si svolgerà su percorsi con salite scorrevoli e tecniche e discese non impegnative ma complete. Si potrà apprendere o migliorare la postura in sella e l’assetto di guida, l’uso dei freni, come affrontare le curve. Inoltre si apprenderà come gestire il motore, le modalità e l’uso dell’assistenza. Ogni corso ha la durata di 3 ore con un massimo di 15 persone e 2 Coach.
Quando: sabato e domenica, ore 10 e 15
Costo: 35€

Mamma Sprint
Uno slalom pensato ad hoc per tutte le mamme che vorranno cimentarsi in sella a una e-bike, munita di un cestino pieno di generi alimentari. L’obiettivo di ogni mamma è terminare l’insidioso percorso senza perdere la propria spesa. Mamma Sprint è un modo per testare l’abilità delle donne cicliste e mamme allenatissime nei mille impegni quotidiani. Al termine della gara la mamma che avrà fatto il tempo migliore riceverà un premio… sorprendente!
Quando: domenica mattina dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17

WOW
“Woman on Wheels” è nuovo format di eventi pensato appositamente per le biker e per tutte le donne che vogliono avvicinarsi al mondo della bicicletta. L’appuntamento pensato durante Bike Up prevede un tour in bicicletta che porterà il gruppo, sino a Malgrate, dove nella suggestiva location del boutique design hotel “Casa sull’albero”, ci si rilasserà nella spa dell’hotel, gustando un (meritato!) aperitivo.
Quando: sabato mattina alle ore 10

BikeUP
12 – 14 MAGGIO 2017
Lecco
Piazza Cermenati, XX Settembre e Piazza Garibaldi

Articolo precedente90^ Adunata Nazionale degli Alpini di Treviso, dal Piave al Montello
Articolo successivoMaxi, mini, media o da weekend? Ad ogni donna … le sue borse Primavera Estate 2017!
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.