Negli ultimi anni, complice una maggiore attenzione e sensibilità al tema della moda green, è boom di app e negozi che promuovono il mercato del vintage e del second hand. Una delle realtà più interessanti, sgaie e di qualità del nostro territorio è Margi Vintage & Luxury a Padova, che da quasi dieci anni ha fatto dell’usato di qualità il suo credo, creando tendenza. Ecco perché!

Nel cuore di Padova, tra sampietrini e portici, c’è un piccolo, delizioso e decisamente cool negozio in cui il tempo sembra essersi fermato, pur continuando a strizzare l’occhiolino al presente. Sufficientemente in centro da essere incluso nel classico “struscio”, ma abbastanza lontano da tutte le grandi catene internazionali e da quei manichini che ci vogliono, ormai, tutte sempre più uguali. Nessun violento getto di aria condizionata ad attenderti, nessuna tunzmusic aggressiva a cui sopravvivere, semplicemente il caldo e biondo sorriso di Silvia Sottovia, titolare di “Margi Vintage & Luxury”, delizioso negozio di capi e accessori vintage e second hand. Una volta all’interno del negozio, l’incantesimo ha inizio: impossibile non rifarsi gli occhi, non pensare al vecchio baule della nonna che spiavamo da bambine o all’armadio della mamma, che tanto ci faceva sognare.

Silvia, però, non hai mai smesso di farlo e i bauli da spiare sono diventati tanti, tantissimi, in Italia e in giro per il mondo. Una passione condivisa da sempre con un bel gruppetto di amiche, con cui diversi anni fa ha cominciato a scambiare qualche abito dismesso per non lasciarlo “morire” dentro qualche scatola o  semplicemente per il gusto di barattare l’armadio con quello delle amiche e rinnovarlo in modo furbo e originale. Perché non estendere il giro di amiche? Perché non farne un negozio dove chiunque può lasciare in conto-vendita a Silvia una borsa, un paio di scarpe mai utilizzate o semi nuove, un abito usato pochissimo o quel cappottino bon ton delizioso che la mamma vi aveva regalato, peccato siate solo chiodo e tatuaggi?!

Da Silvia, infatti,  potete trovare vere e proprie chicche vintage -portate da clienti o reperite in qualche manifestazione di settore-  e capi second hand in ottime condizioni e selezionati secondo rigidissimi criteri dalla nostra esperta.  E così, non sarà difficile uscire dal negozio con due  buoni affari e un outfit tutto da sfoggiare: gonnellina di Grifoni di un anno fa  e un’ introvabile camicetta vintage bianca di pizzo, pronta a fare schiattare di invidia tutte le Betty Boop della zona! I prezzi? Attraenti, provare per credere! Pelletteria e accessori possono richiedere qualche sforzo in più, si sa ma, se proprio non ve la sentite, potete far fare una bella cordata ai vostri amici per il vostro prossimo compleano: in fin dei conti, è per ben più di una sola buona causa, no?

Margi Vintage & Luxury second hand

Via San Pietro 101 (ang.Via Dei Livello), Padova
Telefono 049 8759967
margi@margivintage.it
Fb e Instagram


Articolo precedenteLucilla, la lampada portatile anti zanzare è made in Venezia
Articolo successivoAmerican Beauty: la mostra a Padova
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.