L’antipasto invernale di Trattoria Isetta a base di burrata con radicchio di Treviso

Siamo tornate a trovare la rinomata Trattoria Isetta. Oggi Chef Monica Gianesin ci propone una ricetta rapidissima, gustosa e facile da replicare, con il radicchio di Treviso!

Scrigno della tradizione culinaria veneta, la storica Trattoria Isetta di Grancona (Vi), nella meravigliosa Val Liona, è oggi uno dei punti di riferimento della regione. Ogni settimana viene scelta da buongustai di varie parti del Veneto: come ci hanno riferito le due sorelle Manuela e Monica Gianesin, titolari di Trattoria Isetta, il locale accoglie infatti i comodi e vicini vicentini e veronesi, ma non mancano padovani, veneziani, trevigiani e rodigini! Senza contare turisti, professionisti o appassionati di buona cucina, che non mancano di ricavarsi una doverosa tappa in una delle realtà gastronomiche più apprezzate della provincia del Palladio.

Una storia antica, di famiglia unita e sincera, dove la cura del cliente e il rispetto della materia prima sono l’insegnamento e la bussola di Galdino. Monica, in cucina, e Manuela, in sala, tramandano di giorno in giorno la tradizione, la conoscenza e i sapori della trattoria, con uno sguardo attento alla rivisitazione e all’innovazione, per trasformare le materie prime locali in piatti pregevoli, dove l’attenzione per il dettaglio li rende esperienze suggestive. Specializzato nella cottura della carne alla griglia e alla brace, da Isetta si trovano sempre pasta e pane fatti in casa, cacciagione in autunno e erbette in primavera. Da non perdere assolutamente i dolci, grande passione di Chef Monica!

Nel video copertina di oggi, Monica Gianesin ci propone una ricetta davvero sgaia per la sua rapidità e semplicità di esecuzione, senza rinunciare a gusto e a valorizzazione di prodotti locali, in questo caso il nostro caro radicchio di Treviso! La ricetta di oggi è quella di un antipasto invernale a base di burrata affumicata, crema di fagioli, radicchio di Treviso, pomodori secchi e pancetta rosolata! Non perdetela e cimentatevi a casa, siamo certe farete un figurone!

 

Se, invece, vi siete persi anche il nostro primo appuntamento video con Chef Monica, allora preparatevi a leccarvi i baffi con uno dei Tiramisù più sgai mai visti prima! E che bontà anche questa ricetta, eccola qui sotto per voi!

Alla prossima puntata di In Cucina con Sgaia, amici!

In cucina con Sgaia: il Tiramisù sgaio di Trattoria Isetta a Grancona(VI)

 

 

Articolo precedenteApre la Pista degli Innamorati, la più romantica pista da sci delle Dolomiti
Articolo successivoPastaficio: il padovano Federico Perandin conquista New York con la pasta fresca
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.