La contributor più indomabile e camaleontica. Concordiamo un post e ne prepara un altro. Fornisco una traiettoria guida ed il rischio deraglio è sempre in agguato. Eppure Angela mi e ci piace tanto. Le sue sono vere e proprie pillole brevi in cui traspare tutta la sua passione e la sua energia. No, non siamo fuori tema. Angela ci parla di bio e green life ancora una volta, ma portandoci con lei in un dolcissimo week end in Maremma. Pronti, partenza, via! Gaia 

Aloha Folks,

Lo scorso weekend mi sono detta: “Angie, prendi un cambio, le creme ‘vitali’ e il tom tom”. Valigia pronta e via, direzione Toscana, più precisamente Maremma.

Ospite presso l’azienda agricola MAREMMA ALTA, non potevo chiedere di meglio. Immersa nella natura, a contatto diretto con la fauna della zona, tra volpi che sembrano quelle del ‘Piccolo Principe’ -si lasciano accarezzare- e cavalli che scorrazzavano liberi per queste distese infinite di viti, campi e oliveti.

Maremma

Ho staccato la spina da tutto e tutti. Per me era qualcosa di impensabile. Eppure è accaduto, ho apprezzato il silenzio e la sua sconvolgente bellezza. Il profumo della terra e del fango. Sono ritornata bambina, a quando non me ne fregava nulla se mi ricoprivo di macchie, se saltavo dentro le pozzanghere, se urlavo come una forsennata. Accompagnata da 7 bodyguard d’eccezione, splendidi pastori maremmani, mi sono avvicinata a questi cavalli, liberi in tutti i sensi. Sono venuti verso di me e, tra la paura e lo stupore, ho capito che cercavano una mia carezza. Definirlo momento magico è riduttivo.

Maremma

Poi come non parlarvi dei proprietari, Stefano e Letizia: con loro ho respirato aria di casa, quel profumo che ti penetra dentro ed è lì che rimane. Come non parlarvi dei loro prodotti: vini ed olio di produzione interamente biologica. Mai assaggiato qualcosa di così sublime. Praticamente passavo il pomeriggio a intingere pane nero nell’olio!

Maremma

Qualche info in più , qui. 

Sinceramente faccio fatica a descrivervi la bellezza che ho vissuto. Ci provo così:

Alti, possenti, virili.

Cipressi o uomini in divisa?

Distese infinite e sono libera.

Piedi nudi e urlo.

Urlo il mio mondo,

respirando il mio essere.

Respirando il mio credo.

#prendilasgaia

Angela

Articolo precedenteTOOSUITS: il papillon che racconta una storia.
Articolo successivoHam Holy Burger: santo sia il panino!
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.