Donna, mamma, imprenditrice e ora scrittrice: Katia Da Ros è un’imprenditrice a tavola, proprio come il titolo del suo primo libro.

L’imprenditrice veneta Katia Da Ros, donna, mamma e vicepresidente di Irinox, azienda trevigiana leader nel mercato degli abbattitori rapidi di temperatura per le cucine domestiche e professionali, apre le porte della sua casa, o meglio della sua cucina! Sì perchè, attraverso un libro che unisce ricette quotidiane semplici e salutari all’ utilizzo dell’abbattitore, Katia da Ros racconta il suo modo di cucinare, sfruttando un’innovazione tecnologica che sta prendendo sempre più piede tra i fornelli di casa.

katia da rosNonostante la vita di Katia da Ros si divida tra numerosi impegni privati e professionali, viaggi e la vita da mamma, l’autrice presta sempre cura ed attenzione all’alimentazione e al cibo, che per lei è «memoria, ricordi, consapevolezza e responsabilità». Katia, con delicatezza, nel suo primo libro Un’imprenditrice in cucina. Ricette tra freschezza e tecnologia (Linea Edizioni) con la prefazione di Davide Paolini, il Gastronauta, racconta di quando era bambina e raccoglieva le ricette in un album con il desiderio di cimentarsi a fare la cuoca, ma anche di come la tecnologia abbia cambiato la sua vita, aiutandola ad aver più cura della sua mente e del suo corpo. Il suo primo libro Un’imprenditrice in cucina racchiude il desiderio di condividere la sua esperienza con chi come lei condivide l’amore per la cucina, ma vuole sperimentalre: «Cambiare è possibile e vorrei spiegare come sono riuscita a migliorare la mia vita». Nel libro, Katia Da Ros, racconta il suo rapporto con il cibo:

«Il cibo racchiude tanti valori e tante emozioni: il mio è un rapporto diretto, sano. Credo che il cibo abbia la capacità di nutrire mente, spirito e corpo. La mente per l’elaborazione che necessariamente sottintende, lo spirito per i valori che richiama, il corpo per l’energia che il cibo ci dà. Aria, acqua e cibo sono gli unici elementi fondamentali per la vita. Ma il cibo è decisamente il più piacevole dei tre». Se le si chiede come faccia a organizzare vita privata, impegni professionali e cucina risponde: «La parola d’ordine è organizzazione, ma serve anche una buona dose di consapevolezza perché la tecnologia ci aiuta in maniera positiva a risolvere gli intoppi della vita».

 

Donna, mamma, imprenditrice, autrice: un’altra personalità sgaia e brillante della nostra Terra delle Meraviglie, ricca di talento e intraprendenza.

#prendilasgaia

Articolo precedenteCarampane e Fondamenta del Buso: a Venezia tra prostitute e curiosità
Articolo successivoC’era una volta la lettura …e per fortuna c’è ancora!
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.