I 10 migliori Campeggi e Villaggi per le vacanze attive: il Dolomiti Camping Village di Dimaro (TN) primo nel certificato Sport 2018

Il network KoobCamp, nell’ambito dei Certificati di Eccellenza 2018, ha selezionato i migliori campeggi e villaggi dove trascorrere le vacanze attive.

È il Dolomiti Camping Village di Dimaro (TN), in Trentino, ad aggiudicarsi il titolo di miglior campeggio Sport 2018, assegnato nell’ambito della terza edizione dei Certificati di Eccellenza KoobCamp quale riconoscimento alle strutture all’aria aperta specializzate nelle vacanze attive per i turisti sportivi.

Una vittoria che conferma il Trentino-Alto Adige come la regione dello sport e del benessere in vacanza, dopo il premio conquistato dal Camping Vidor nel certificato Wellness 2018, quella del Dolomiti Camping Village di Dimaro (TN) arriva al termine di un’attenta selezione che ha portato alla classifica dei 10 migliori Campeggi e Villaggi per lo sport. Non solo Trentino, però, in quanto le occasioni per trascorrere le vacanze attive ci sono in tutta Italia: nella TOP 10 Sport di KoobCamp sono presenti ben 3 strutture della Sardegna, 2 della Toscana, 2 della Sicilia e 1 a testa per Veneto e Liguria.

La TOP 10 del certificato Sport 2018 è il risultato finale di una selezione effettuata dagli esperti del network turistico KoobCamp in collaborazione con TrustYou, affermata piattaforma di feedback a livello internazionale, per l’analisi delle recensioni dei turisti presenti sui maggiori portali di settore. Di seguito, i 10 migliori Campeggi e Villaggi Sport 2018 (in ordine casuale, vincitore escluso):

  • Dolomiti Camping Village di Dimaro (TN), in Trentino-Alto Adige – VINCITORE
  • La Foce Village & Camping di Valledoria (SS), in Sardegna
  • Campeggio Villaggio L’Ultima Spiaggia di Bari Sardo (OG), in Sardegna
  • Camping Capo d’Orso di Palau (OT), in Sardegna
  • PuntAla Camping Resort di Castiglione della Pescaia (GR), in Toscana
  • Talamone Camping Village di Orbetello (GR), in Toscana
  • Sporting Club Camping Village di Mazara del Vallo (TP), in Sicilia
  • Camping Village El Bahira di San Vito Lo Capo (TP), in Sicilia
  • Campeggio Portofelice di Eraclea (VE), in Veneto
  • Finale Freeride Outdoor Village di Finale Ligure (SV), in Liguria

Allora, vi abbiamo dato qualche spunto utile per la vostra prossima vacanza a tutto sprint?

Articolo precedenteCantine Aperte 2018: Cavazza Wine apre le porte della meravigliosa Tenuta Cicogna
Articolo successivoNatalino Balasso si aggiudica il Premio Basilica Palladiana
Vicentina di origine, padovana da lunga data, gira il Veneto in lungo, largo e obliquo per diletto e lavoro. Founder di Sgaialand.it, co-dirige la storica agenzia di creatività pubblicitaria Caratti E Poletto, è Docente di Psicologia del Marketing & dell'Advertising all'Università IUSVE a Venezia e Verona, e insegna al Master Food & Wine 4.0. Ha portato il format internazionale Fuckup Nigts a Padova, di cui è licenziataria e organizzatrice. Sposata con Giulio e mamma di Cecilia, è anche speaker, ospite e presentatrice di numerosi eventi. Info utili: non levatele la cioccolata di mano.