Se lo scorso inverno vi siete lasciati travolgere come noi dalla bontà, dalla qualità e dal gusto intenso dei panettoni, allora è arrivato il momento di cedere ai nuovissimi biscotti Infermentum. Provare per credere!

«Pensate a come il mondo sarebbe migliore se tutti noi avessimo latte e biscotti alle tre di ogni pomeriggio e poi ci stendessimo sotto le coperte per un pisolino.»[Barbara Jordan, tennista e attivista americana]

Vi abbiamo già parlato lo scorso anno di Infermentum, giovane azienda veronese che ha vinto il “Tenzone del Panettone” come miglior Panettone 2017.

biscotti infermentum

Infermentum ha deciso di dispensare il piacere anche a piccole dosi e di prendervi per la gola con i biscotti, mettendosi alla prova.  La sfida dei biscotti consiste proprio nel fatto che sono diversi dai lievitati: mentre i lievitati sono spesso associati a ricorrenze e a momenti di convivialità, il biscotto si presta ai minuti piaceri della vita, si può consumare da soli, ma è in compagnia con gli amici che dà il meglio di sé.

I biscotti  Infermentum vogliono portare alle persone sorriso e piacere, lo stesso piacere che prova il team veronesenel crearlo. Mangiare un biscotto sul divano è un gesto semplice: puoi scegliere di farlo sciogliere lentamente in bocca, facendoti penetrare le papille da ogni singolo ingrediente. Quando ti concedi questo tempo prezioso di relax, ecco che si aprono nuovi orizzonti, perché i biscotti sono davvero intensi.

Dedicati alle persone che vanno di fretta, ma vogliono staccare; agli adulti che decidono di prendersi del tempo per sé; ai bambini grandicelli che li sgranocchiano mentre continuano a colorare con i pastelli, ai più piccini che li impugnano con manine appiccicose di cioccolata e pongo, a quelli che li agguantano al volo prima di correre fuori a giocare a pallone, a quelli che li ammonticchiano insieme ai mattoncini del Lego e ci fanno i castelli; alle mamme perché si godano un tè con le amiche e scoprano che sappiamo fare biscotti buoni quanto quelli che fanno loro.

La gamma di biscotti Infermentum

l Biscotto Frollino
è un omaggio nutriente e goloso agli ingredienti più tradizionali: farina, burro, zucchero, uova.

Il Biscotto al Cioccolato
è per estimatori della cioccolata fondente: impasto al cacao con pepite di cioccolato fondente.

Il Biscotto Sbrisolotto
con mandorle a volontà, si ispira alla torta Sbrisolona di Mantova, con un impasto più morbido.

Il Biscotto Arancia e Nocciola
un carico d’energia a colazione con farro e nocciole, reso fresco dall’olio essenziale di arancia.

Il Biscotto Muscovado e Cannella
per una pausa caffè dal sapore deciso di cannella e della nota  decisa dello zucchero muscovado.

Il Biscotto Gocciolato
piccoli contrasti golosi, tutti da assaporare, fra un impasto friabile e morbide gocce di cioccolato.

Il Biscotto al Limone
un biscotto da tè leggerissimo e friabile, senza uova, con olio essenziale al limone spremuto a freddo.

Allora, da quale comincerete?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here