Ferramosca è un brand di Yarn Project Srl, azienda vicentina nata nel 2017 che produce e commercializza una linea di maglieria da donna interamente prodotta nella provincia di Vicenza.

Ferramosca è un brand di abbigliamento femminile che ha colpito la nostra redazione per il forte legame con il suo territorio, non solo per quanto concerne l’intero processo produttivo, ma anche anche per quello comunicativo e promozionale.

Fin dalla sua nascita, infatti, l’azienda si è dedicata all’esplorazione e alla divulgazione delle realtà più significative del territorio vicentino. Basti pensare alle collaborazioni con il celebre locale storico del centro storico La Meneghina; con la famiglia Peotta, che dal 1903 crea opere lavorando la pietra bianca di Vicenza; con la stamperia d’arte Busato, set di un apprezzatissimo servizio fotografico dedicato alla collezione Materia; e con il Palladio Museum, coprotagonista di una nuova capsule dedicata. Attenzione al territorio significa anche attenzione alle sue personalità più ispirazionali, in particolar modo in ambito artistico e scientifico: Ferramosca collabora infatti con figure femminili che si distinguono per la capacità di andare oltre alle convenzioni, trasformando la loro passione in uno stile di vita.

I capi Ferramosca sono senza tempo e sfuggono alle logiche imposte dall’industria contemporanea. Grazie a una minuziosa e accurata ricerca della materia prima e a un design che non stanca mai, sapranno ben collocarsi – anno dopo anno – nell’armadio di una donna che non vuole rinunciare ad esprimersi con carattere, che crede nella libertà della conoscenza, nella ribellione delle cose fatte bene. Una donna che ha il coraggio di essere sempre e comunque sé stessa e che alle mode passeggere preferisce un capo prodotto, ancora oggi, con metodi e ricerca ereditati dal mondo artigiano.

Ferramosca ha scelto di lavorare solo i migliori filati – cashmere, lana vergine, seta, cotone – e di farlo con sapere artigiano nel suo laboratorio vicentino immerso tra le colline venete, dove tutto è racconto di un’architettura che ha fatto storia, quella palladiana.

Perfezione geometrica, pietra rigorosa, nuova eleganza. Ferramosca è un tessitore del passato che appartiene a questi luoghi. Un veneziano che ha scelto di vivere a Vicenza e che qui ha preso ispirazione ed esperienza per le sue creazioni. Gli stessi luoghi in cui oggi il marchio realizza capi nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità.

ferramosca.com

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here