I sapori tradizionali della Laguna di Chioggia gustati a bordo del Pescaturismo Kociss2 e al Cason Zennaro: un’esperienza sgaia che non può decisamente mancare dal nostro blog!

Se state organizzando una gita in compagnia all’insegna del gusto a km 0 e della tradizione e cercate qualcosa di davvero sgaio, allora optare per l’ittiturismo potrebbe essere la scelta giusta. La nostra regione offre diverse possibilità in tal senso, ma oggi vogliamo segnalarvi Pescaturismo Kociss2 e il Cason Zennaro, situato nel canale della Perognola, a 10 minuti di barca da Vigo.

Pescaturismo Kociss 2 e il suo simpatico staff offrono la possibilità di organizzare tour in Laguna, pranzare o cenare a bordo e raggiungere Cason Zennaro, un piccolo angolo di Paradiso in mezzo alla laguna di Chioggia gestito da Paolo Zennaro, che -col supporto della famiglia altri collaboratori- porta avanti con passione l’attività di allevamento cozze e vongole e mette a disposizione il “Cason” per piacevoli momenti di relax.

Se volete prendere la tintarella a Cason Zennaro, il Kociss2 vi porterà in pochi minuti a destinazione: al vostro arrivo troverete un ambiente semplice, informale, sedute e divanetti, tavoli sistemati al coperto dove pranzare o cenare con menù fisso (e local!) da concordare con i gestori comprensivo di antipasti, primo, secondo, vino, dolce, caffè e liquore. E allora via libera a cozze, vongole e saore, pasta con sugo di pescato, sardine e gamberi grigliati per chiudere magari con frutta fresca e dei buoni bussolà! Piatti semplici e abbondanti cucinati a bordo del Kociss adatti ad adulti e bambini.

Il rapporto qualità-prezzo dell’escursione è molto buono e chi l’ha provato si dichiara entusiasta di quest’esperienza all’insegna di gusto, semplicità e tradizioni locali unica nel suo genere e in un contesto davvero suggestivo. L’ora più bella? Quella del tramonto, magari da godersi con un buon bicchiere di prosecco a prua o direttamente dall’Angolo di Eolo!

Ah, non dimenticate di portarvi via il costume da bagno: un bel tuffo, se vorrete, non ve lo toglie nessuno!

Per informazioni e prenotazioni potete contattare direttamente Paolo al numero 320/7582322.

Allora, siete ancora qui o state già prenotando?

Articolo precedente10 anni di Rovigoracconta: ecco l’edizione da record
Articolo successivoAlberto Boccato e le innovative uova Mamma Cocca
Vicentina di origine, padovana da lunga data, gira il Veneto in lungo, largo e obliquo per diletto e lavoro. Founder di Sgaialand.it, co-dirige la storica agenzia di creatività pubblicitaria Caratti E Poletto, è Docente di Psicologia del Marketing & dell'Advertising all'Università IUSVE a Venezia e Verona, e insegna al Master Food & Wine 4.0. Ha portato il format internazionale Fuckup Nigts a Padova, di cui è licenziataria e organizzatrice. Sposata con Giulio e mamma di Cecilia, è anche speaker, ospite e presentatrice di numerosi eventi. Info utili: non levatele la cioccolata di mano.