I sapori tradizionali della Laguna di Chioggia gustati a bordo del Pescaturismo Kociss2 e al Cason Zennaro: un’esperienza sgaia che non può decisamente mancare dal nostro blog!

Se state organizzando una gita in compagnia all’insegna del gusto a km 0 e della tradizione e cercate qualcosa di davvero sgaio, allora optare per l’ittiturismo potrebbe essere la scelta giusta. La nostra regione offre diverse possibilità in tal senso, ma oggi vogliamo segnalarvi Pescaturismo Kociss2 e il Cason Zennaro, situato nel canale della Perognola, a 10 minuti di barca da Vigo.

Pescaturismo Kociss 2 e il suo simpatico staff offrono la possibilità di organizzare tour in Laguna, pranzare o cenare a bordo e raggiungere Cason Zennaro, un piccolo angolo di Paradiso in mezzo alla laguna di Chioggia gestito da Paolo Zennaro, che -col supporto della famiglia altri collaboratori- porta avanti con passione l’attività di allevamento cozze e vongole e mette a disposizione il “Cason” per piacevoli momenti di relax.

Se volete prendere la tintarella a Cason Zennaro, il Kociss2 vi porterà in pochi minuti a destinazione: al vostro arrivo troverete un ambiente semplice, informale, sedute e divanetti, tavoli sistemati al coperto dove pranzare o cenare con menù fisso (e local!) da concordare con i gestori comprensivo di antipasti, primo, secondo, vino, dolce, caffè e liquore. E allora via libera a cozze, vongole e saore, pasta con sugo di pescato, sardine e gamberi grigliati per chiudere magari con frutta fresca e dei buoni bussolà! Piatti semplici e abbondanti cucinati a bordo del Kociss adatti ad adulti e bambini.

Il rapporto qualità-prezzo dell’escursione è molto buono e chi l’ha provato si dichiara entusiasta di quest’esperienza all’insegna di gusto, semplicità e tradizioni locali unica nel suo genere e in un contesto davvero suggestivo. L’ora più bella? Quella del tramonto, magari da godersi con un buon bicchiere di prosecco a prua o direttamente dall’Angolo di Eolo!

Ah, non dimenticate di portarvi via il costume da bagno: un bel tuffo, se vorrete, non ve lo toglie nessuno!

Per informazioni e prenotazioni potete contattare direttamente Paolo al numero 320/7582322.

Allora, siete ancora qui o state già prenotando?

Articolo precedente10 anni di Rovigoracconta: ecco l’edizione da record
Articolo successivoAlberto Boccato e le innovative uova Mamma Cocca
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.