I sapori tradizionali della Laguna di Chioggia gustati a bordo del Pescaturismo Kociss2 e al Cason Zennaro: un’esperienza sgaia che non può decisamente mancare dal nostro blog!

Se state organizzando una gita in compagnia all’insegna del gusto a km 0 e della tradizione e cercate qualcosa di davvero sgaio, allora optare per l’ittiturismo potrebbe essere la scelta giusta. La nostra regione offre diverse possibilità in tal senso, ma oggi vogliamo segnalarvi Pescaturismo Kociss2 e il Cason Zennaro, situato nel canale della Perognola, a 10 minuti di barca da Vigo.

Pescaturismo Kociss 2 e il suo simpatico staff offrono la possibilità di organizzare tour in Laguna, pranzare o cenare a bordo e raggiungere Cason Zennaro, un piccolo angolo di Paradiso in mezzo alla laguna di Chioggia gestito da Paolo Zennaro, che -col supporto della famiglia altri collaboratori- porta avanti con passione l’attività di allevamento cozze e vongole e mette a disposizione il “Cason” per piacevoli momenti di relax.

Se volete prendere la tintarella a Cason Zennaro, il Kociss2 vi porterà in pochi minuti a destinazione: al vostro arrivo troverete un ambiente semplice, informale, sedute e divanetti, tavoli sistemati al coperto dove pranzare o cenare con menù fisso (e local!) da concordare con i gestori comprensivo di antipasti, primo, secondo, vino, dolce, caffè e liquore. E allora via libera a cozze, vongole e saore, pasta con sugo di pescato, sardine e gamberi grigliati per chiudere magari con frutta fresca e dei buoni bussolà! Piatti semplici e abbondanti cucinati a bordo del Kociss adatti ad adulti e bambini.

Il rapporto qualità-prezzo dell’escursione è molto buono e chi l’ha provato si dichiara entusiasta di quest’esperienza all’insegna di gusto, semplicità e tradizioni locali unica nel suo genere e in un contesto davvero suggestivo. L’ora più bella? Quella del tramonto, magari da godersi con un buon bicchiere di prosecco a prua o direttamente dall’Angolo di Eolo!

Ah, non dimenticate di portarvi via il costume da bagno: un bel tuffo, se vorrete, non ve lo toglie nessuno!

Per informazioni e prenotazioni potete contattare direttamente Paolo al numero 320/7582322.

Allora, siete ancora qui o state già prenotando?

Articolo precedenteLa Gineria, Santa Maria di Sala (VE)
Articolo successivoUnika Bag: quando i tessuti da tappezzeria diventano una pochette irresistibile
Vicentina di origine, padovana d'adozione, gira il Veneto in lungo e in largo per diletto e lavoro. Founder di Sgaialand.it, socia e Head of Digital & PR della storica agenzia creativa Caratti E Poletto creative est.1971, Docente di Comunicazione all' Università IUSVE e al Master Food & Wine 4.0, Gaia fa anche parte della Commissione Turismo di ACI Vicenza e del Consiglio Direttivo di #UnitiInRete, Associazione impegnata nella lotta al bullismo e cyberbullismo e nella divulgazione e promozione dell'educazione digitale. Sposata con un manager nel settore del marketing e della comunicazione, è mamma di Cecilia e in moto perpetuo. Meglio se con una tavoletta di cioccolata sempre a portata di mano.