In questo ultimo periodo mi avete contattato in molte per chiedermi che prodotti usassi per il viso o per il mio make up, incredibile. La rete è davvero uno strumento potentissimo ed i lettori dei vari blog sempre più attenti e curiosi, io per prima! Se posto una foto che mi ritrae con il mio cane, mi chiedete che fondotinta o smalti usi, la marca della canotta, la tinta dei capelli. E allora parliamone, condividiamo e scambiamoci informazioni a riguardo. L’unione fa la forza, no?!

cop

Era pronta già da un po’, ma finalmente inauguro la sezione beauty  di Sgaialand e lo faccio con alcuni prodotti di cui ho fatto massiccio uso negli ultimi due mesi. Ottimo il risultato, grande la soddisfazione, necessaria la condivisione!

Partiamo dai capelli: tra capelli tinti, primo sole estivo e week-end divisi tra mare e piscina, sono corsa ai ripari e ho cercato un trattamento che proteggesse la mia folta chioma leonina IMG_20150801_190401~2adeguatamente. Dopo vari tentativi, ho trovato la miglior soluzione in due ottimi prodotti del brand Shatush, venduti in esclusiva nei saloni Coppola.  Shatush è una gamma professionale di prodotti dedicati alla cura e alla bellezza dei capelli, tutti creati sotto la guida di acconciatori e formulatori esperti per offrire servizi esclusivi di elevato livello qualitativo e stilistico. Io ho scelto i prodotti della linea Suncare e l’amore è stato immediato. Ho optato per shampoo e maschera. Idratazione, morbidezza e lucentezza sono ben visibili e palpabili fin dalle prime applicazioni, gradevolissima e delicata la profumazione. Ho acquistato tre prodotti ed ho avuto in omaggio una buonissima crema dopo sole:  buoni consistenza e profumo, così come il rapido assorbimento. Insomma, buona la prima. Provati e conquistata! http://www.shatushproducts.com/haircare.php

 

Cura delle pelle: ho una pelle mista, che ha il vantaggio di invecchiare moooolto più lentamente, ma lo svantaggio di essere spesso soggetta  a lucidità e pori dilatati. D’estate, poi, non ne parliamo. Dopo essermi consIMG_20150801_190503~2ultata con la mia amica Paola Bazzea, esperta di make-up e cosmeceutica, ho provato un validissimo prodotto di un brand inglese d’eccellenza che si sta facendo sempre più spazio anche nel mercato italiano. Mi riferisco a Medik8 e la mia scelta è ricaduta su un prodotto destinato alla detergenza del viso che applico mattino e sera. Pore Cleanse Gel è un gel detergente per la pulizia dei pori con acido L-mandelico che, non solo lavora in modo adeguato alle principali caratteristiche delle pelli grasse, ma agisce anche un’efficace azione anti età. Insomma, un triplice trattamento in un semplice gesto: esfoliazione, pulizia dei pori IMG_20150801_190540~2e anti aging. What else? Non ne posso più fare a meno e credo proprio proverò un po’ alla volta gli altri prodotti Medik8 più adatti alle mie necessità.

Make up occhi: chi mi conosce sa bene che difficilmente rinuncio alla mia amata matita nera. Non perchè sia il prodotto più adatto a me o quello che mi valorizzi di più, ma perchè la uso da sempre IMG_20150801_190331~2e faccio davvero fatica a vedermi senza. Ognuno ha le sue fisse, no?! Considerando che mi trucco SEMPRE, potrete immaginare quante matite consumi in un anno. Ne ho provate di tutti i tipi e ogni tanto le alterno all’eyeliner, soprattutto d’estate con una scelta tutta waterproof! Solitamente utilizzo matite morbide, da usare anche per l’interno occhio. Ho concluso i miei vari test con la scelta definitiva della matita di Diego Dalla Palma. Ottima tenuta, tratto preciso, definito e morbido, colore intenso. Il valore aggiunto?! Quasi 20 cm di matita!!! Con questa misura sono a posto per un bel po’!

IMG_20150801_190206~2

Smalti: Mi piace avere le mani sempre in ordine e, con il lavoro che faccio, ci tenIMG_20150801_185939~2go molto. Come la maggior parte di noi, ho provato tante, tantissime marche -dalla più cheap ai vari Chanel, Dior etc-; sono passata per lo smalto semipermanente ( che ad oggi risulta essere per me la soluzione più comoda in assoluta, specie se con lo smalto one touch), ma ogni tanto ritorno al rito artigianale fatto in casa. Ho un debole per gli smalti Chanel, una brillantezza unica, ma non sempre ho voglia di spendere 20 Euro per una boccetta di smalto, soprattutto se cambio spesso colore. Faccio uso massiccio anche di smalti Kiko, buon rapporto qualità prezzo, ma non mi trovo benissimo. Ho scoperto quelli di Diego Dalla Palma, 9 Euro spesi gran bene, vasta la gamma di colori e davvero molto fine, eccellente il pennello che consente una stesura ottimale e che non teme alcun rivale. Formato convenienza. Provare per credere.

 

Finisce la carrellata dei miei “mai più senza” scoperti in questo ultimo periodo, resto a disposizione per consigli, informazioni e confronti. Alla prossima!

#prendilabeauty, #prendilasgaia!

Gaia

Articolo precedentePiù “mini” per tutte!
Articolo successivoPronti-ripartenza-via: 10 buoni propositi post ferie.
Vicentina di origine, padovana d'adozione, gira il Veneto in lungo e in largo per diletto e lavoro. Founder di Sgaialand.it, socia e Head of Digital & PR della storica agenzia creativa Caratti E Poletto creative est.1971, Docente di Comunicazione all' Università IUSVE e al Master Food & Wine 4.0, Gaia fa anche parte della Commissione Turismo di ACI Vicenza e del Consiglio Direttivo di #UnitiInRete, Associazione impegnata nella lotta al bullismo e cyberbullismo e nella divulgazione e promozione dell'educazione digitale. Sposata con un manager nel settore del marketing e della comunicazione, è mamma di Cecilia e in moto perpetuo. Meglio se con una tavoletta di cioccolata sempre a portata di mano.