Pasticceria Racca, lo scrigno di meraviglia a Padova

Riprende la rubrica #UnCaffèMeraviglioso: dopo le prime chicche visitate in primavera, spazio ai locali del Veneto che ci colpiscono per il miglior connubio tra gusto, design e una buona dose di meraviglia. E nel periodo natalizio la ricerca è ancora più bella: ecco perchè non potevamo non partire dalla celebre Pasticceria Racca di Padova, da sempre regina degli allestimenti stagionali!

La rinomata Pasticceria Racca, che ha il suo cuore pulsante nel centro storico di Padova tra le centralissime Piazza Garibaldi e Piazza Cavour, è ritenuta tra le migliori e più prestigiose della città. Affezionato e storico punto di ritrovo per moltissimi padovani, stupisce sempre per i suoi spettacolari allestimenti interni ed esterni, in ogni stagione. Per Natale 2018 lo staff di Racca ha optato per uno stile più sobrio e contenuto, ma non per questo meno chich e d’effetto, complice anche la scelta del tema gold, che invita il cliente ad entrare in una dimensione sofisticata e allo stesso tempo accogliente e confortevole, in cui sorseggiare un ottimo caffè (a nostro avviso il migliore della città del Santo) e a viziarsi con una delle deliziose paste mignon al banco.

Passione e amore per la cura dei dettagli guidano le mani dei pasticceri di Racca, da sempre marchio sinonimo di ricercatezza grazie alla produzione di prodotti dolciari artigianali di elevata qualità. Dalle wedding cake ai pasticcini mignon, dai gelati fino ai cioccolatini del brand Couture Racca Chocolate, tutto è studiato nei minimi dettagli per offrire un’esperienza multisensoriale completa e sempre nuova al cliente.

Pasticceria Racca, Padova:  la storia 

La famiglia Zaghetto nel 1992 rileva la proprietà dello storico marchio Racca in Padova fondato nel 1933, ridefinendo completamente il concetto di pasticceria e diventando punto di riferimento per festeggiare i momenti speciali, così come la quotidianità in famiglia.

È proprio nella sinergia di anime dei titolari, Gianni e Monica, il segreto di un progetto certamente audace e ambizioso: rielaborare la tradizione in modernità. Nel 2002 decidono di ampliare la produzione rivolgendosi a una clientela più esigente che sapesse riconoscere la qualità, sviluppando la linea di cioccolato artigianale prodotto raffinato che si integra perfettamente con la loro visione. Nasce così il marchio Couture Racca Chocolate. È proprio questa filosofia ad aprire le porte degli store più importanti, riconosciuti come promotori di qualità e innovazione: Harrods Londra, Rinascente Milano, Amorino Parigi, Le Bon Marchè Parigi, Stolichnaya trading company Mosca.

Pasticceria Racca nel 2014 diventa fornitore ufficiale dello storico Caffè Pedrocchi, inaugurato nel 1831 e diventato il centro della degustazione del caffè e della cucina padovana, fornendo le loro creazioni per deliziare gli ospiti durante i banchetti ed eventi esclusivi.

A supporto di un prodotto di estrema qualità, Pasticceria Racca crede nello sviluppo dell’aspetto visuale delle sue creazioni, frutto di una ricerca attenta e costante alle tendenze del momento. Cuore pulsante della pasticceria sono Gianni e Monica, il segreto del loro successo è un progetto audace ed ambizioso in cui studiare, tenersi aggiornati e sperimentare nuovi gusti è il loro leitmotiv.

Pasticceria Racca

Via Calvi 8, Padova

Orari di apertura
dal lunedì al sabato 8:00 – 20:00
domenica 8:30 – 19:30

pasticceriaracca.com

Articolo precedenteRafforzare le difese immunitarie: 6 consigli per superare l’inverno in modo sgaio!
Articolo successivoBatata rossa dolce: prelibata delizia coltivata in Veneto ricca di benefici
Vicentina di origine, padovana da lunga data, gira il Veneto in lungo, largo e obliquo per diletto e lavoro. Founder di Sgaialand.it, co-dirige la storica agenzia di creatività pubblicitaria Caratti E Poletto, è Docente di Psicologia del Marketing & dell'Advertising all'Università IUSVE a Venezia e Verona, e insegna al Master Food & Wine 4.0. Ha portato il format internazionale Fuckup Nigts a Padova, di cui è licenziataria e organizzatrice. Sposata con Giulio e mamma di Cecilia, è anche speaker, ospite e presentatrice di numerosi eventi. Info utili: non levatele la cioccolata di mano.