vioff vicenzaoro

VicenzaOro 2016 al via: protagonista la città del Palladio e dei gioielli

Il fil rouge di VicenzaOro September 2016 si conferma il mondo dell’oro e del gioiello con i suoi protagonisti, le tendenze più attuali e un’anticipazione di quelle future.
Il tema centrale della Manifestazione, che si terrà alla Fiera di Vicenza dal 3 all’11 settembre e la cui fama ha da anni raggiunto i massimi livelli nel mondo dell’oreficeria internazionale, sarà infatti “The Golden Touch”, e coinvolgerà le molteplici voci del comparto Jewellery mondiale, affrontando sei tematiche differenti: dall’eccellenza delle produzioni nazionali e internazionali (The Touch of Well Done), ai temi di Corporate Social Responsibility (The Human Touch), alla distribuzione (Get in Touch), ai nuovi trend del settore e del mercato (The new Touch), al respiro internazionale (The Global Touch), alla comunicazione (The Touch of Words) e agli aspetti culturali e di sviluppo che ruotano attorno al mondo del gioiello.
In occasione della kermesse VicenzaOro September 2016, oltre al grande spazio espositivo dedicato ad appassionati ed addetti ai lavori nel quartiere fieristico della città di Vicenza, verrà inaugurata la nuova Mostra temporanea al Museo del Gioiello presso la Basilica Palladiana.
Per omaggiare la creatività dei giovani designer, sono state coinvolte alcune aziende per la realizzazione di 25 prototipi dei gioielli finalisti di Next Jeneration Jewellery Talent Contest 2016, competizione tra i più interesanti creativi del settore, che saranno oggetto della Mostra dal titolo “Il Gioiello e il Viaggio”, curata da Alba Cappellieri. La Mostra celebra il rapporto tra il gioiello e il viaggio: non solo gioielli ispirati al viaggio, ma anche oggetti utili per viaggiare con il corpo o con la mente o che raccontano avventure fantastiche e reali.
L’esposizione sarà aperta dal 3 settembre 2016 al 15 gennaio 2017: un’occasione imperdibile per godere della bellezza dei gioielli in mostra negli straordinari spazi della Basilica Palladiana, tra arte, storia, innovazione e preziosi.

Articolo precedenteFestival del Cinema 2016: e il Lido diventa Hollywood
Articolo successivoVenezia73: il Festival del cinema inizia … ballando
Diploma di scuola media superiore, giornalista free lance appassionata di musica e piante, collabora saltuariamente con redazioni locali.