La protagonista della segnalazione di oggi è Lidia, food blogger vicentina, che con il suo progetto Latte&Grappa racconta la cucina genuina della tradizione veneta, e ci porta alla scoperta di storie e luoghi legati al buon cibo della Terra delle Meraviglie.

 

NOME E COGNOME: Lidia Mattiazzi

ZONA DELLA TERRA DELLE MERAVIGLIE: Vicenza

BLOG: Latte&Grappa

CANALI SOCIAL: FacebookInstagram

TEMA PRINCIPALE: Latte&Grappa è un blog che ruota attorno alla vita e al cibo in Veneto. Racconta la cucina genuina e onesta della tradizione fatta di ingredienti stagionali, ma con l’occhio attento alle necessità delle famiglie di oggi, sempre di corsa e alla ricerca di piatti semplici, buoni e veloci. Tante ricette organizzate per categorie, ma anche storie e luoghi legati al buon cibo della Terra delle Meraviglie.

https://www.instagram.com/p/Breh_paF9gY/

CI PIACE PERCHÉ: le bellissime foto che accompagnano le ricette sono in grado di farti assaporare i piatti e sentire tutto il profumo dei cibi che cucina con maestria. Fai un giro anche sul suo profilo Instagram, non te ne pentirai! Lidia riesce a rendere le ricette della tradizione alla portata di tutti, anche quelle che hai sempre pensato fosse in grado di fare solo la nonna. Ogni ricetta è accompagnata da una storia, che sembra quasi di entrare nella sua cucina e vederla preparare per noi.

https://www.instagram.com/p/Bob1tqKFkVV/

CURIOSITÀ: Il nome Latte&Grappa è già una promessa verso i lettori della food blogger vicentina: quella del calore del latte caldo con un po’ di grappa, antico rimedio veneto per il mal di gola, ma anche per i malanni della vita. Un po’ come la cucina genuina.

https://www.instagram.com/p/Bm3XwrYFUQH/

Non solo food blogger! Lidia e Matteo, marito e anima tecnologica di Latte&Grappa, amano viaggiare, vicino e lontano, e condividere con entusiasmo i posti belli che scoprono. E hanno una passione viscerale per Londra: cerchi qualche consiglio per una bella gita fuori porta? Chiedi a loro!

 

Articolo precedenteMogol racconta Battisti, a Bassano del Grappa il grande spettacolo con Bassano in Musica
Articolo successivoLo spettacolo Intimità prodotto dal Teatro Stabile del Veneto: il parere della Psicoterapeuta
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.