La protagonista della segnalazione di oggi è Lidia, food blogger vicentina, che con il suo progetto Latte&Grappa racconta la cucina genuina della tradizione veneta, e ci porta alla scoperta di storie e luoghi legati al buon cibo della Terra delle Meraviglie.

 

NOME E COGNOME: Lidia Mattiazzi

ZONA DELLA TERRA DELLE MERAVIGLIE: Vicenza

BLOG: Latte&Grappa

CANALI SOCIAL: FacebookInstagram

TEMA PRINCIPALE: Latte&Grappa è un blog che ruota attorno alla vita e al cibo in Veneto. Racconta la cucina genuina e onesta della tradizione fatta di ingredienti stagionali, ma con l’occhio attento alle necessità delle famiglie di oggi, sempre di corsa e alla ricerca di piatti semplici, buoni e veloci. Tante ricette organizzate per categorie, ma anche storie e luoghi legati al buon cibo della Terra delle Meraviglie.

https://www.instagram.com/p/Breh_paF9gY/

CI PIACE PERCHÉ: le bellissime foto che accompagnano le ricette sono in grado di farti assaporare i piatti e sentire tutto il profumo dei cibi che cucina con maestria. Fai un giro anche sul suo profilo Instagram, non te ne pentirai! Lidia riesce a rendere le ricette della tradizione alla portata di tutti, anche quelle che hai sempre pensato fosse in grado di fare solo la nonna. Ogni ricetta è accompagnata da una storia, che sembra quasi di entrare nella sua cucina e vederla preparare per noi.

https://www.instagram.com/p/Bob1tqKFkVV/

CURIOSITÀ: Il nome Latte&Grappa è già una promessa verso i lettori della food blogger vicentina: quella del calore del latte caldo con un po’ di grappa, antico rimedio veneto per il mal di gola, ma anche per i malanni della vita. Un po’ come la cucina genuina.

https://www.instagram.com/p/Bm3XwrYFUQH/

Non solo food blogger! Lidia e Matteo, marito e anima tecnologica di Latte&Grappa, amano viaggiare, vicino e lontano, e condividere con entusiasmo i posti belli che scoprono. E hanno una passione viscerale per Londra: cerchi qualche consiglio per una bella gita fuori porta? Chiedi a loro!

 

Articolo precedenteMogol racconta Battisti, a Bassano del Grappa il grande spettacolo con Bassano in Musica
Articolo successivoLo spettacolo Intimità prodotto dal Teatro Stabile del Veneto: il parere della Psicoterapeuta
Project manager con il pallino della comunicazione, curiosa e sempre in movimento: mille progetti in testa e altrettanti in progress. Entusiasta per natura, alla costante ricerca della meraviglia del quotidiano. Caffè dipendente, interior designer di formazione, amante della montagna, vive a Vicenza con bimbo, marito e animale peloso ma gira il mondo per professione.