Regali fatti, albero pronto, biglietti scritti, lucine accese…e la tavola delle Feste? Ecco una selezione di idee originali e di facile esecuzioni per tutti i gusti!

Le Feste sono alle porte e, come ogni anno, si va a caccia di qualche nuova idea per addobbare la nostra casa e la tavola delle Feste.
La cena della Vigilia, il pranzo di Natale, il cenone di Capodanno e gli innumerevoli appuntamenti con gli amici rappresentano decisamente il punto di arrivo del crescendo del “folle entusiasmo” che si scatena nel corso del mese di dicembre: ghirlande, decorazioni, albero, luci, regali, biglietti, panettoni e pandori. Non resta che sedersi a tavola, quindi. Che optiate per un buffet o una cena tradizionale, il dilemma principale rimane sempre uno: come decorare la tavola?

Si potrebbero passare ore e ore su Internet, i suggerimenti e le proposte sono davvero innumerevoli, dalle più tradizionali a quelle più trendy in linea con le tendenze del momento. Tuttavia, se siete sempre di corsa e non avete troppo tempo da dedicare alla ricerca di idee sfiziose e facilmente replicabili, ecco una piccola selezione di spunti individuati per voi. Vi accorgerete di quanto poco basti per non ricorrere alla solita tovaglia rossa! I nostri suggerimenti tengono conto di gusti diversi e cromie differenti, ma anche della semplicità di esecuzione e della facilità di reperimento dei materiali. Insomma, idee sgaie!

 

E per i piccoli? Ai bimbi basta poco e anche una semplice composizione di palline per l’albero di Natale appoggiata sul tavolo è sufficiente per creare un’atmosfera unica e di gioia. Tuttavia, se volete davvero stupirli, ecco un Kids Table che difficilmente scorderanno e, se allestito per il cenone della Vigilia, correre a letto per aspettare l’arrivo di Babbo Natale sarà ancora più suggestivo!

tavola delle Feste

Photo credits: Pinterest

 

Articolo precedenteUn invito a cena per le feste: cosa regalare? Il pungitopo!
Articolo successivoLa Posta di Sgaialand – Malessere e ansia natalizia: perché mi sento un Grinch?
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.