Mac Limited Edition Photographs by Helmut Newton è una limited edition sensazionale nata dall’unione tra la genialità del celebre fotografo e Mac Cosmetics, il noto marchio cosmetico professionale

Helmut Newton ispira Mac Cosmetics, e nasce la Mac Limited Edition Photographs: se ancora non l’avete vista, ve ne innamorerete. Si tratta di un’esclusiva collezione in edizione limitata ispirata all’arte di Helmut Newton, uno dei fotografi più famosi e importanti del Novecento, conosciuto soprattutto per i nudi in bianco e nero e per le fotografie di moda realizzate per le più note riviste di moda internazionali (e se ve la siete persa, protagonista di una straordinaria esposizione che si è tenuta fino all’estate alla Casa Tre Oci di Venezia, Helmut Newton. Fotografie. White Women / Sleepless Nights / Big Nudes, rassegna che ha raccolto le immagini di “White Women, Sleepless Nights eBig Nudes”, i primi tre libri pubblicati dal fotografo alla fine degli anni ‘70, oggi considerati leggendari).
Ne è nata una linea trucco iper sofisticata, che racconta l’eleganza e la sensualità degli iconici scatti del fotografo, protagonista della storia dell’immagine del secolo scorso.
Newton fu il primo ad introdurre il nudo e l’erotismo nella fotografia di moda. Sull’onda del rinnovato interesse nato per l’artista anche in seguito alla bellissima mostra che lo ha celebrato a Venezia, alla Casa dei Tre Oci, la scorsa primavera, anche Mac ha voluto celebrare la sua immensa arte fotografica. Newton amava giocare con il confine tra sesso, bellezza, sensualità ed erotismo, rimanendo pur sempre elegante e innovativo. Con questa linea, anche Mac Cosmetics si propone di giocare utilizzando la stessa chiave di seduzione, esplorando gli stessi confini, al contempo sempre eccezionalmente moderni, ma classy. In una parola, intramontabili.


Il focus del look Mac Limited Edition Photographs by Helmut Newton è sul make up occhi, estremamente sofisticato, sulle labbra – sensuali e opache – e sulle unghie, laccate e in tono. La collezione include tre smalti Mac Studio Nail Lacquer. Tre rossetti liquidi opachi Retro Matte Liquid Lip Color nelle nuance rosso, rosso vino e viola scuro. Una palette di quattro ombretti opachi e satinati, Point Tns Hoot. Infine, a completare il look, un eyeliner nero Upward Lash e un eyeliner nero liquido, Mac Cosmetics Liquid Eye Liner.

Articolo precedenteLa Posta di Sgaialand: consigli per una futura sposa in crisi
Articolo successivo“Beate”: e il Polesine diventa un grande set cinematografico
Digital project manager milanese & beauty addicted, nella sua carriera si è occupata di moda, bellezza, coordinamento editoriale e web content sia su cartaceo sia su web, dove è nata la sua passione per il marketing digitale. Euforica e profonda, flessibile e rigorosa, ha fatto della leggerezza il valore cardine dell'esistenza. Da qualche anno ha sposato Vicenza per amore. Il suo vero alleato di bellezza? La city bike nera con cui attraversa - bimbo in sella - questa terra delle meraviglie.