Pink Run 2018: la corsa più pink del Veneto compie nove anni di solidarietà

Da qualche anno ormai vi segnaliamo l’evento Pink per eccellenza del Veneto: Pink Run. Partecipiamo ad ogni edizione, per ricaricare le nostre energie con le potenti good vibes che si respirano e perchè Pink Run è un grande evento benefico, che fa bene agli altri, e anche a noi.

 

Pink Run sarà ancora una volta una festa lunga due giorni, che avrà inizio sabato 12 maggio nel lobo Santa Giustina in Prato della Valle a Padova: dalle 12 sarà attiva l’area iscrizioni e ritiro pacchi corsa. Dalle 19 avrà inizio il Pink Party: saranno attivi l’area food e il palco, che ospiterà musica e spettacolo fino alle 23. Ospiti d’eccezione per un cabaret tutto da ridere i Poveri di Sodio con il comico di Zelig e Colorado Omar Fantini.

pink runDomenica 13 al via l’evento clou: la corsa partirà alle 18 e si snoderà per circa otto chilometri lungo le suggestive vie del centro storico della città del Santo.

La corsa non competitiva sarà in realtà solo l’ultimo appuntamento di una giornata ricca di eventi: salle 11 del mattino alle 23, infatti, il Prato si animerà con aree dedicate ai bambini e allo sport, zone dedicate al commercio e alla cultura, agli sponsor e alle Onlus selezionate in questi sette anni di attività.

pink run 2017

L’intero ricavato delle iscrizioni alla corsa verrà devoluto, come di consueto e al netto delle spese, a scopo benefico. Quest’anno le realtà coinvolte nell’iniziativa sono:

  • L’Associazione Sportiva Coco Loco Padova, una squadra di atleti disabili che pratica il Powerchair Hockey, cioè l’hockey in carrozzina elettrica. La finalità dell’associazione è la promozione ed integrazione sociale dei disabili affetti da malattie neuromuscolari, favorendo socializzazione e autonomia.
  • La Fondazione Giovanni Celeghin Onlus, nata a Padova nel 2012 con l’obiettivo di raccogliere fondi per finanziare progetti di ricerca scientifica sui tumori cerebrali. Ad oggi sono in corso di finanziamento progetti per circa 850mila euro, in diversi Ospedali e Università italiani.

Le iscrizioni on line sono attive fino all’11 maggio alle ore 24, ma potrete iscrivervi anche in alcuni negozi della città e direttamente in Prato della Valle all’info point sabato e domenica.

Negli anni passati sono stati raccolti e devoluti a 11 Onlus selezionate oltre 188mila euro, siamo certi che anche quest’anno le pink runner provenienti da tutta Italia contribuiranno ad un altro importante successo, quello del bene. 

Ci vediamo in Prato della Valle a Padova!

pink run