Frizzanti, sul pezzo, sempre aggiornate sulle ultime tendenze ma pronte a non uniformarci troppo, non potevamo perderci il nuovo colore dell’anno: il living coral! Abbiamo scoperto che è davvero sgaio, ecco perché!

 

Il Living Coral è stato definito dal Pantone Color Institute, presieduto dalla color specialist Leatrice Eiseman, un colore vibrante, caldo, avvolgente, dedicato all’ambiente e alla tutela delle barriere coralline. Un “colore ricco, continuamente attorno ai noi nel mondo reale e insieme vivacemente presente sui social media”. Il Living Coral avrebbe “un‘essenza socievole e briosa e incoraggia a fare le cose con uno spirito leggero. Simboleggia il nostro innato bisogno di ottimismo e ricerca di gioia, rappresenta il nostro desiderio di giocosità”

Ottimismo, gioia, e desiderio di giocosità non sono, forse, parte del manifesto sgaio per eccellenza? Ecco perché, pur non essendo a nostro avviso un colore immediato e di semplicissimo utilizzo nella vita quotidiana, o almeno nella nostra, faremo di tutto per cercare di sfoggiarlo tramite qualche dettaglio del quotidiano, un accessorio da indossare, un elemento d’arredo per la casa, un gioiello, un rossetto o una sgaia pennellata sulle unghie!

 

Alla base delle scelta di Leatrice Eiseman un forte richiamo alla natura, sempre più esposta a irrimediabili pericoli. Il Living Coral è il tramonto, è la barriera corallina che cresce nel mare, che arricchisce la vita marina, da preservare e salvare. La scelta di Pantone 2019 è stata proprio questa: arricchire questo caldo colore, mantenerlo vivo, evocarci sensazioni e mete a cui tendiamo e verso le quali vorremmo costantemente andare, rifugiarci. Ricordandoci, forse, quanto senza l’impegno di noi tutti questo potrebbe diventare sempre più difficile.

E allora rifacciamoci tutti gli occhi di Living Coral, non vi sarà difficile. Se ancora le vetrine dei negozi non corrono in vostro soccorso perché impegnate a catturare l’attenzione con i saldi invernali e colori diversi, sguinzagliatevi su Instagram o Pinterest inserendo come chiave di ricerca il colore Pantone del 2019 e fatevi tentare!

E perchè, cari eventuali, futuri sposi, non lasciarsi ispirare proprio dal colore dell’anno per il vostro mood? Abbiamo chiesto qualche consiglio alla nostra fidata e sgaissima wedding planner di redazione, la vicentina Patricia Lynch. Ecco i suoi suggerimenti:

patricia lynch wedding planner vicenza
Patricia Lynch, wedding planner a Vicenza e in Veneto

“I migliori designer lo abbinano al bianco fresco, ai grigi tenui, ai blu chiari, ai viola sporchi.
Attenzione, invece, agli abbinamenti azzardati: banditi il rosso e l’arancione con il Living Coral, perché creerebbero un’atmosfera troppo eccitante. Lasciatevi ispirare dalla delicata vivacità, dal caldo ottimismo del Living Coral. Lasciatevi avvolgere dal suo caldo abbraccio.
E quell’accenno dorato che è al suo interno portatelo nella vostra vita… e fatela brillare!”

https://www.instagram.com/p/Bsn_eBshWdp/?utm_source=ig_web_copy_link

 

 

Articolo precedenteCongedo di paternità: cosa cambia? Penna al Papà Imperfetto di redazione
Articolo successivoCaffè Letterario, Padova
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.