Hotel Excelsior, Alisea e Gibus insieme per la creazione di una borsa già amata dai vip al Festival del cinema di Venezia: ecco la Gbag

Si chiama Gbag ed è una borsa in tessuto leggero resistente ai raggi ultravioletti: è nata dal felice sodalizio tra tre importanti realtà imprenditoriali venete, Alisea Recycled & Reused Objects Design, Gibus e l’Hotel Excelsior Lido di Venezia.

gbag
Sì, proprio quello: il lussuoso hotel meta degli appuntamenti mondani più ambiti da fan e addetti ai lavori durante la Mostra d’Arte Cinematografica più bella del mondo, le cui stanze ospitano i divi di Hollywood e le feste blindate, tra abiti chic, drink, autografi e quello splendido e sfarzoso salone fatto di specchi e lampadari vista mare, reso celebre dal film di Sergio Leone, “C’era una volta in America”.
In questi spazi noti in tutto il pianeta spopola la Gbag Excelsior Venezia lido, che utilizza come materiale la rete anti afidi usata in agricoltura per prevenire, in modo ecologico e senza ricorrere a prodotti chimici, il diffondersi di malattie causate dai microorganismi dannosi alle colture.

gbag
Così ad un anno dal primo sbarco in laguna, con la G(raphite)bag 2015 che utilizzava gli scarti tessili inevitabili della produzione delle tende da sole di Gibus, la nota azienda vicentina leader nella lavorazione degli scarti industriali per la produzione di oggetti diversi, in primis l’ormai nota “matita” Perpetua (menzione d’onore al Compasso d’Oro 2016), ha creato una borsa dal tessuto leggero e resistente, di un bianco luminoso e lavorata con un trattamento di stabilizzazione anti-UV, nonché dotata di un’innovativa tecnica di stampa, realizzata grazie ad un inchiostro prodotto utilizzando polvere di grafite recuperata dai processi di produzione industriale della sede italiana dell’azienda giapponese Toyo Tanso, perché nulla vada sprecato.
Quando imprenditoria, innovazione e jet set si incontrano, spesso, nascono creazioni uniche, capaci di racimolare consensi e popolarità, portando alla visibilità anche una tematica oggi più che mai importante come quella del riciclo, in questo caso creativo e utile.

Sgaialand per le aziende

Articolo precedenteFuture Vintage Festival 2016
Articolo successivoVenezia73 – Il Cinema Veneto premiato con i Leoni di Vetro
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.