Con il crowdfunding di Arcellatown, il quartiere difficile di Padova, l’Arcella, avrà la sua linea di abbigliamento. Proprio come Los Angeles e New York. Siete pronti a crederci con noi? 

La raccolta fondi della community di Arcellatown, gruppo di ragazzi impegnato a rivalorizzare uno dei quartieri più discussi della città del Santo, è diventata virale in 24 ore (20.000 visualizzazioni solo il primo giorno e già 500€ raccolti in 48 ore).

La linea di abbigliamento marchiata Arcella, il nome del quartiere più criticato della Città di Padova, è stata lanciata con un video dalla pagina facebook e instagram Arcellatown. Eccolo!

Da tempo il quartiere Arcella sta dimostrando come  i social network possano essere anche una cassa di risonanza positiva per zone considerate degradate e non solo la gogna mediatica che spesso polarizza le discussioni online.

In questi termini, la community Arcellatown ha infiammato il cuore degli abitanti del quartiere più popoloso e multietnico della città (quasi 40.000 abitanti di cui in alcune zone il 30% è straniero) facendo leva sul senso di appartenenza a un territorio multiculturale e attivo, andando contro le  solite proposte di posizionamento di nuovi posti di polizia e proponendo come alternativa alla delinquenza la presenza di locali e attività commerciali.

L’ultima mossa è  proprio la linea di abbigliamento, come quella delle grandi città Los Angeles e New York, non ancora prodotta in serie ma già esposta sul sito www.arcellatown.com per la quale gli admin della pagina hanno chiamato a raccolta i loro follower: “Dateci una mano acquistando dei voucher sconto per realizzare una collezione bella e completa abbiamo bisogno del vostro supporto per realizzare capi di abbigliamento più belli ed economici. A una collezione di successo porterà una grande pubblicità positiva al quartiere”.

La raccolta fondi promossa sul famoso portale di corwfunding Indiegogo promette a chi acquisterà dei voucher  di poter ottenere i capi marchiati Arcella con uno sconto che va fino al 30%. 

L’obiettivo da raggiungere entro il 14 marzo è di 5000,00€ per poter così avere a disposizione un piccolo budget per realizzare i capi di abbigliamento.Per sostenere questa bella e lungimirante campagna di crowdfunding, cliccate qui e ricordate che ogni singolo contributo può fare la differenza. Volete davvero diventare il cambiamento che volete vedere nel mondo o nella vostra città? Si parte anche da qui!Passate parola e condividete!

Complimenti ai ragazzi di Arcellatown per l’iniziativa, sgaia a dir poco. Vi sosteniamo, ragazzi!

#PrendilaSgaia

arcellatown

Articolo precedenteA scuola di cinema con il workshop gratuito del regista Andrea Segre
Articolo successivoSan Valentino in igloo a quota 2.000 metri
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.