Amanti dei tatuaggi: è in arrivo la Venezia Tattoo Convention 2017

Alla Venezia Tattoo Convention tanti artisti di caratura internazionale e un fitto programma di eventi: tutto sulla manifestazione più cool della Terra delle Meraviglie

Dal 13 al 15 ottobre è in arrivo nella città più bella del mondo una schiera di artisti del tatuaggio: è la Venezia Tattoo Convention giunta alla sua terza edizione ed evento che promuove l’incontro di alcuni tra i migliori artisti provenienti dall’Italia e da tutto il Mondo.
Venezia Tattoo Convention ha come filosofia il confronto tra culture antichissime, che trovano oggi espressione massima nei tatuatori che sono riusciti nel tempo ad elevare ad arte ciò che da migliaia di anni l’uomo ha utilizzato come forma di comunicazione diretta ed indelebile. Si tratta quindi di scambio culturale, di tramandare e tenere viva una tradizione culturale ancestrale, di sperimentare nell’ambito del tatuaggio tecniche innovative e sempre più ottimizzanti, di divulgare questa nobile Arte nell’accezione più elevata del termine portando all’attenzione della società la ricerca e l’armonia con cui l’Artista riesce ad imprimere sulla pelle ciò che una persona desidera comunicare.
Alla base dell’evento l’Arte e la simbiosi tra gli artisti e le persone che desiderano avere sulla pelle un’opera unica ed irripetibile.
Venezia Tattoo Convention ha anche l’obbiettivo di diffondere la grande qualità del lavoro degli artisti premiando, mediante i contest, le opere più particolari, importanti ed innovative anche realizzate nei tre giorni di apertura della Kermesse, verrà premiato l’artista ed il soggetto tatuato. Inoltre la Venezia Tattoo Convention vuole portare a conoscenza del pubblico i criteri ed i parametri, inerenti la scrupolosa osservanza delle precauzioni di carattere igienico sanitario, che sono applicati dagli artisti nell’esecuzione dei loro lavori. Una filosofia che affianca, ai contenuti artisti, la grande attenzione da parte del settore per la prevenzione della salute pubblica.

La Venezia Tatto Convention è una festa dell’arte, dove anche il visitatore che non si tatua potrà osservare gli artisti all’opera, potrà passare l’intera giornata all’insegna di arte, performances, tattoo contests, buona musica e nuove amicizie, con ingresso aperto a tutti.
Venezia Tattoo Convention, unica e straordinaria occasione di desiderare e vedere realizzato, dalle mani di uno dei migliori artisti al mondo nello splendido ed indimenticabile scenario della città di Venezia, uno strabiliante e nuovo tatuaggio.

Articolo precedenteAl Tempio Canoviano di Possagno – lo Scatto delle Meraviglie
Articolo successivoLa nuova comunicazione? È digital: parola di Francesca Anzalone
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.