Cari Sgaialandiani, avete voluto la bici? Allora preparatevi a pedalare perché a Padova è arrivato Mobike, il servizio di bike sharing che vi permetterà di spostarvi da una parte all’altra della città in un batter d’occhio!

 

Stanchi dei furti di biciclette o di farvi spazio sui mezzi pubblici affollati?
Da oggi a Padova c’è un nuovo modo, facile ed ecologico, per arrivare velocemente in qualunque destinazione: Mobike, l’innovativo servizio di noleggio che, tramite la relativa app, permette di utilizzare una delle 600 biciclette predisposte e di terminare la tua corsa in un qualsiasi parcheggio autorizzato vicino alla meta designata.

Mobike offre un mezzo conveniente di trasporto condiviso per viaggi urbani di breve durata, riducendo il traffico e l’impatto ambientale. Unendo questi aspetti e combinando innovazione e tecnologia odierna IoT (Internet of Things) con un’anima fortemente ecologica, Mobike migliora la qualità della vita in città.

Il funzionamento del servizio è pratico e semplice: dopo aver scaricato l’applicazione per telefonino (disponibile per iOS e Google Play), si potrà prenotare, al massimo con 15 minuti d’anticipo, una delle bici indicate sulla mappa di Mobike, che geolocalizza in pochissimi secondi la più vicina e comoda a voi. Se non la trovate nelle immediate vicinanze, ricordate che sono disponibili nelle postazioni situate in stazione ferroviaria, piazza Cavour, Prato della Valle e Porta Portello. Comodo, no?

Una volta raggiunto il vostro bolide a due ruote, basterà cliccare Sblocca e leggere il QrCode (codice a barre) sulla bici per far aprire il lucchetto. Giunti a destinazione, per terminare il noleggio, basterà lasciare la bici chiudendo la leva del lucchetto.

Il costo per una corsa singola è di 1 euro per un monte complessivo di 20 minuti e sono disponibili formule di abbonamento che vanno da 9,99 Euro per 30 giorni a 54,99 Euro per un intero anno.

Per tutte le informazioni, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale del servizio e le pagine social. Sono già in moltissimi in Italia a usufruire del servizio, sarete voi i prossimi? La soluzione è sgaia, pratica e a portata di clic tramite una semplice e intuitiva app… proprio come piace a noi!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here