Cari Sgaialandiani, avete voluto la bici? Allora preparatevi a pedalare perché a Padova è arrivato Mobike, il servizio di bike sharing che vi permetterà di spostarvi da una parte all’altra della città in un batter d’occhio!

 

Stanchi dei furti di biciclette o di farvi spazio sui mezzi pubblici affollati?
Da oggi a Padova c’è un nuovo modo, facile ed ecologico, per arrivare velocemente in qualunque destinazione: Mobike, l’innovativo servizio di noleggio che, tramite la relativa app, permette di utilizzare una delle 600 biciclette predisposte e di terminare la tua corsa in un qualsiasi parcheggio autorizzato vicino alla meta designata.

Mobike offre un mezzo conveniente di trasporto condiviso per viaggi urbani di breve durata, riducendo il traffico e l’impatto ambientale. Unendo questi aspetti e combinando innovazione e tecnologia odierna IoT (Internet of Things) con un’anima fortemente ecologica, Mobike migliora la qualità della vita in città.

Il funzionamento del servizio è pratico e semplice: dopo aver scaricato l’applicazione per telefonino (disponibile per iOS e Google Play), si potrà prenotare, al massimo con 15 minuti d’anticipo, una delle bici indicate sulla mappa di Mobike, che geolocalizza in pochissimi secondi la più vicina e comoda a voi. Se non la trovate nelle immediate vicinanze, ricordate che sono disponibili nelle postazioni situate in stazione ferroviaria, piazza Cavour, Prato della Valle e Porta Portello. Comodo, no?

Una volta raggiunto il vostro bolide a due ruote, basterà cliccare Sblocca e leggere il QrCode (codice a barre) sulla bici per far aprire il lucchetto. Giunti a destinazione, per terminare il noleggio, basterà lasciare la bici chiudendo la leva del lucchetto.

Il costo per una corsa singola è di 1 euro per un monte complessivo di 20 minuti e sono disponibili formule di abbonamento che vanno da 9,99 Euro per 30 giorni a 54,99 Euro per un intero anno.

Per tutte le informazioni, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale del servizio e le pagine social. Sono già in moltissimi in Italia a usufruire del servizio, sarete voi i prossimi? La soluzione è sgaia, pratica e a portata di clic tramite una semplice e intuitiva app… proprio come piace a noi!

Articolo precedenteUniverserìe 2019 in scena al Ridotto del Verdi dal 7 al 31 maggio
Articolo successivo La Biennale d’Arte di Venezia 2019: May You Live In Interesting Times 
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.