croce rossa vicenza

In occasione dei 130 anni della Croce Rossa di Vicenza, è in programma un grande evento di beneficienza, per sostenere e celebrare questa importante realtà, tra cooking show e musica

Venerdì 21 ottobre la prestigiosa cornice del Salone d’Onore della Basilica Palladiana di Vicenza farà da location della Cena di Gala e di Beneficenza per festeggiare il 130° anniversario della presenza in città della Croce Rossa Italiana.
Niente di meglio per ammirare gli splendidi spazi restaurati della Basilica Palladiana, celebri in tutto il mondo per la loro magnificenza architettonica: l’evento benefico, inoltre, permetterà agli ospiti di scoprire la missione della più grande organizzazione umanitaria del Mondo e dei suoi 7 Principi Fondamentali: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontarietà, Unità ed Universalità.
Da 130 anni la Croce Rossa di Vicenza promuove e realizza, a beneficio della cittadinanza del territorio della città e di alcuni comuni vicini, attività di tutela e protezione della salute e della vita, di supporto all’inclusione sociale, di sostegno dei più deboli, di training e di risposta ad emergenze e calamità, di disseminazione del diritto internazionale umanitario, di sviluppo della cittadinanza attiva così come dello sviluppo personale dei giovani.
La Cena di Gala sarà un’occasione per commemorare i 130 anni della Croce Rossa nel territorio e anche di raccogliere fondi che saranno in parte destinati a sostegno delle attività sociali svolte dall’ente vicentino, e in parte destinati a favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal devastante terremoto dello scorso 24 agosto.
La redazione di Sgaialand sostiene la Croce Rossa di Vicenza e questa splendida iniziativa, e vi invita a visitare le pagine del sito dove poter trovare tutte le informazioni utili per iscriversi e partecipare all’evento del 21 ottobre in Basilica Palladiana, arricchito nell’offerta enogastronomica e da musica da vivo, nonché dalla partecipazione del giovane chef stellato vicentino Lorenzo Cogo, che si esibirà in uno show cooking ideato per l’occasione.

croce-rossa-vicenz

Articolo precedenteLa zucca del Polesine per una torta gustosa
Articolo successivoNational Wedding Show: un salto in UK per parlare di matrimoni
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.