Il rumore della vittoria

6 atleti azzurri si raccontano nel documentario “Il rumore della vittoria”, e tra loro anche il capitano della Nazionale di calcio a 11 sordi, il vicentino Mauro Grotto

Poco più che 30enne, originario di Schio (Vi), Mauro Grotto è un asso nel mondo dello sport, nonché tra i sei i giovani atleti protagonisti del documentario “Il rumore della vittoria”, insieme ad Alice, Anna, Claudio, Loris e Pasquale, che nel film raccontano le loro vite segnate da pregiudizi e stereotipi legati alla loro disabilità e di come spesso si ritrovano come invisibili in una società non presta loro la giusta attenzione. La pellicola, ideata da Ilaria Galbusera e Antonino Guzzardi, due giovani ragazzi sordi appassionati di sport e arti visive, è un incantevole viaggio attraverso l’Italia durato oltre due anni, seguendo il percorso umano e sportivo di sei atleti sordi che indossano la maglia azzurra.
Tra loro anche Mauro Grotto, originario di Schio, nel vicentino, che indossa la maglia azzurra come capitano, la Nazionale di calcio a 11 sordi.
Accumunati dal desiderio di rivalsa contro la convinzione che non ce l’avrebbero potuta fare, i giovani eroi si raccontano tra barriere ed enormi sacrifici fino alla conquista della maglia azzurra.
Imperdibile, e presto anche proiettato nella #terradellemeraviglie.

Articolo precedenteGuida semi seria ai regali di Natale beauty: le migliori proposte per tutti!
Articolo successivo#loscattodellemeraviglie: luci di Natale a Marostica
Diploma di scuola media superiore, giornalista free lance appassionata di musica e piante, collabora saltuariamente con redazioni locali.