Simonetta Tuccitto e le sue lezioni di “Inglese a noi due” su YouTube

Per la sezione #VenetiDigitali, oggi vi segnaliamo la trevigiana Simonetta Tuccitto e il suo canale Inglese a noi due, per studiare o ripassare l’inglese con il sorriso. Come piace a noi!

 

NOME E COGNOME: Simonetta Tuccitto

ZONA DELLA TERRA DELLE MERAVIGLIE: Treviso

CANALE YOUTUBE: Inglese a noi due

CANALI SOCIAL: YouTube, Instagram

TEMA PRINCIPALE: lezioni di inglese per tutti in pillole settimanali di pochi minuti

CI PIACE PERCHÉ L’abbiamo già sottolineato, ma lo ribadiamo volentieri: quello degli insegnanti presenti su YouTube con propri canali didattici è un fenomeno in espansione che trova sempre maggior riscontro tra gli studenti, e non solo. Sfruttando approfonditamente gli strumenti dei nativi digitali, si crea un contatto diretto e costante tra il prof-YouTuber e la platea di utenti interessati a fruire gratuitamente del materiale pubblicato online.
Classe ’91 e insegnante di inglese certificata CELTA, Simonetta ci piace particolarmente per la freschezza del suo stile, per la chiarezza espositiva, la professionalità e l’immancabile, rassicurante sorriso.

Attualmente il suo canale YouTube conta circa 1600 iscritti e i suoi video colorati si suddividono in pratiche playlist che potrete consultare in base alle vostre specifiche esigenze. I video hanno un bel ritmo, un montaggio semplice ma accattivante e il ripasso di qualche regola grammaticale o di alcuni modi di dire risulta particolarmente indicato anche per chi è convinto di padreggiare già bene la lingua. Non ci credete? Fatevi un giro sul suo canale e provate a vedere se vi ricordate davvero tutto! Utili anche le video-lezioni di ascolto – le listening lesson- per evitare di parlare inglese con la nostra meravigliosa cadenza veneta e per esercitare la pronuncia.

Siete fan di Instagram? Simonetta vi aspetta anche lì, con un format diverso. Ogni social ha le sue regole e caratteristiche e lei lo sa bene!

Prima di essere insegnante, sono stata PER ANNI una studentessa come voi.
Come tutti voi ho dovuto ragionare, comprendere, consumare le penne e gli esercizi affinché l’inglese diventasse parte di me e mi sentissi davvero competente per cominciare ad insegnarlo a mia volta.
Nessuno nasce con il gene della lingua inglese.
Chi è più bravo di voi, parla più sciolto di voi è semplicemente perchė ha voluto impararlo più di voi.

Simonetta, infine, tiene lezioni di inglese su Skype. Se desiderate ulteriori informazioni, potete contattarla via mail all’indirizzo simonetta.tuccitto.st@gmail.com

Articolo precedenteRicominciamo con la A. A come Attesa
Articolo successivoTrattoria Filippetto, Vicenza: il locale più segreto del Veneto
Gaia Dall'Oglio
Imprenditrice digitale, ha creato Sgaialand, blog-community diventata un caso studiato anche all'Università. Un progetto innovativo e virale che ha appassionato migliaia di lettori, al punto di moltiplicarsi in attività collaterali, come gli SgaiaTour alla scoperta dei luoghi magici del Veneto e l'hashtag #PrendilaSgaia. Solo su Instagram, l'hashtag è stato condiviso 45.000 volte. Il blog è diventato Sgaialand Magazine e Gaia ha fondato Sgaialand srl, specializzandosi in contenuti web, copywriting, ufficio stampa e digital PR, consulenza per la comunicazione. Oggi coordina un team veneto, continuando a raccontare senza sosta il suo amato territorio: il Veneto che funziona, tra curiosità, storie e meraviglie.