#VenetiDigitali: Mick Odelli e il suo canale YouTube “Just Mick”

Ecco un nuovo appuntamento con la segnalazione dei veneti digitali più interessanti e innovativi del web. Oggi vi parliamo del visionario e talentuoso Mick Odelli, vecchia conoscenza di Sgaialand.

 

NOME E COGNOME: Mick Odelli

ZONA DELLA TERRA DELLE MERAVIGLIE: Padova

BLOG/SITO/CANALE: Canale You Tube Just Mick

CANALI SOCIAL: Facebook, Instagram, Linkedin

TEMA PRINCIPALE:  Sul suo canale You Tube, attivo da settembre 2018 e che conta già più di 1000 iscritti, Mick Odelli tocca ogni settimana tematiche legate a tutto quello che è human-centred, legato a innovazione, tecnologia e visioni future. Dalle emozioni al concetto di tempo, dall’attenzione al mondo dei sogni: temi che ci toccano nel quotidiano e che sono spesso interconnessi proprio perché il protagonista finale è sempre uno, l’uomo con i suoi aspetti emozionali e le sue percezioni.

CI PIACE PERCHÈ affronta in 7 minuti o giù di lì temi complessi sul nostro vivere il mondo contemporaneo nell’era del digitale, senza scontate banalità ma facendo riferimento a studi scientifici e al mondo delle neuroscienze. Lo fa con un linguaggio alla portata di tutti, immagini dense di significato e tanta ironia.

 

CURIOSITÀ: Mick Odelli è un consulente d’innovazione tecnologica, specializzato in installazioni sensoriali emotive audiovisive. Lo abbiamo già conosciuto su Sgaialand grazie a Senso Immersive  Nel TedX Vicenza 2015 ha raccontato come la tecnologia immersiva possa essere uno strumento molto importante per stimolare ed espandere le nostre esperienze di vita.