#VenetiDigitali: Mick Odelli e il suo canale YouTube “Just Mick”

Ecco un nuovo appuntamento con la segnalazione dei veneti digitali più interessanti e innovativi del web. Oggi vi parliamo del visionario e talentuoso Mick Odelli, vecchia conoscenza di Sgaialand.

 

NOME E COGNOME: Mick Odelli

ZONA DELLA TERRA DELLE MERAVIGLIE: Padova

BLOG/SITO/CANALE: Canale You Tube Just Mick

CANALI SOCIAL: Facebook, Instagram, Linkedin

TEMA PRINCIPALE:  Sul suo canale You Tube, attivo da settembre 2018 e che conta già più di 1000 iscritti, Mick Odelli tocca ogni settimana tematiche legate a tutto quello che è human-centred, legato a innovazione, tecnologia e visioni future. Dalle emozioni al concetto di tempo, dall’attenzione al mondo dei sogni: temi che ci toccano nel quotidiano e che sono spesso interconnessi proprio perché il protagonista finale è sempre uno, l’uomo con i suoi aspetti emozionali e le sue percezioni.

CI PIACE PERCHÈ affronta in 7 minuti o giù di lì temi complessi sul nostro vivere il mondo contemporaneo nell’era del digitale, senza scontate banalità ma facendo riferimento a studi scientifici e al mondo delle neuroscienze. Lo fa con un linguaggio alla portata di tutti, immagini dense di significato e tanta ironia.

 

CURIOSITÀ: Mick Odelli è un consulente d’innovazione tecnologica, specializzato in installazioni sensoriali emotive audiovisive. Lo abbiamo già conosciuto su Sgaialand grazie a Senso Immersive  Nel TedX Vicenza 2015 ha raccontato come la tecnologia immersiva possa essere uno strumento molto importante per stimolare ed espandere le nostre esperienze di vita.

 

 

Articolo precedenteStorie di Design a Vicenza, la città del Palladio accoglie il design internazionale
Articolo successivo“Patchwork, l’arte che unisce: Treviso incontra il Giappone”
Project manager con il pallino della comunicazione, curiosa e sempre in movimento: mille progetti in testa e altrettanti in progress. Entusiasta per natura, alla costante ricerca della meraviglia del quotidiano. Caffè dipendente, interior designer di formazione, amante della montagna, vive a Vicenza con bimbo, marito e animale peloso ma gira il mondo per professione.