L’azienda vicentina DVS dà vita a 8-light, marchio in cui si uniscono lusso e innovazione, con due oggetti decisamente cool & sgai: la lampada morbida Adele – selezionata per il Compasso d’Oro – e lo svuotatasche Hugo.

Dalla tecnologia di DVS nasce il design made in Italy con l’obiettivo di mettere il primo tassello per creare nell’area di Vicenza una piccola Silicon Valley. Da Rosà (VI), DVS ha dato vita a Eightforyou, una start up che si prefigge di progettare con il brand 8-light oggetti unici di design mettendo la più moderna tecnologia al servizio della funzionalità. Due i primi nati: l’innovativa lampada morbida wireless Adele e Hugo, uno svuota tasche prezioso e super tecnologico, entrambi disegnati dal designer veneto Giulio Gianturco.

«L’idea è quella di coniugare tre elementi: funzionalità, design e made in Italy o, nel nostro caso, interamente made in Nordest», spiega Denis Vigo, Presidente e amministratore di DVS che è stato tra i fautori del progetto. «La funzionalità è realizzare un oggetto capace di rispondere a delle esigenze concrete dotandolo della tecnologia migliore possibile; il design è eleganza e scelta di materiali che fanno di un prodotto un oggetto prezioso; non certo ultimo, il made in Italy: per la realizzazione di questi oggetti ci siamo affidati a produttori della nostra zona, aziende capaci di valorizzare con il loro saper fare la qualità dell’oggetto stesso».

«Punto di partenza è però la funzionalità. Con Adele, siamo andati a sviluppare una lampada cordless in Technogel con proprietà soft touch. Un prodotto ad alta tecnologia LED dimmerabile, ricaricabile wireless o con micro USB. Il progetto ha già riscosso interesse: è stato selezionato dall’Osservatorio permanente del Design ADI e concorrerà al prestigioso Premio Compasso d’Oro2020».

Hugo è invece una postazione di ricarica wireless. «Banalmente un vassoio», continua Vigo. «Ma un vassoio particolare non solamente perché è in grado di ospitare fino a tre apparecchiature contemporaneamente in ricarica, ma anche perché è realizzato in pregiato legno Iroko e Technogel».

Adele e Hugo saranno presentati alla Design Week di Milano: venerdì 12 aprile alle 18, nell’evento fuorisalone previsto allo showroom Insula delle Rose di via Goito 3.

Articolo precedenteDolomais: dal cuore delle Dolomiti arriva uno nuovo snack a base di mais
Articolo successivoPadova al femminile: Francesca Visentin racconta Padova e le sue protagoniste
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.