Estate, caldo e voglia di gelato: che gusto scegliere? Dal Tiramisù alla frutta, ecco i gusti top del gelato perfetto per te, il Gelato che Meriti!

Dai gusti classici della tradizione gelatiera italiana all’emozione e la vitalità della frutta di stagione, fino alla creatività degli esperti al servizio del piacere del palato: i gusti di Ciokkolatte sono tanti e tutti assolutamente da provare.

Qualche settimana fa vi abbiamo raccontato la storia di questa azienda nata nel territorio veneto e già pluridecorata a livello internazionale: una storia, quella di Ciokkolatte, che trova le proprie radici nella passione dei 4 soci Guido Zandonà, Lorenzo e Francesca Zambonin e Alessandro Baldinazzo, con punti vendita e laboratori da Treviso a Mestrino, dal centro di Padova a quello di Vicenza.
Un unico obiettivo: proporti Il Gelato che Meriti, genuino e gustoso, fresco ed invitante, ottimo nelle caldi estati come nelle altre stagioni.
Ma non solo, perché tradizione e sperimentazione hanno da sempre animato lo spirito di Ciokkolatte e del suo Maestro Gelatiere, grazie alla scelta di materie prime del luogo, frutta fresca di stagione e ingredienti solo di alta qualità e Biologici.


Che gusto ha il Gelato che Meriti?

Famoso è il nostro Tiramisù realizzato grazie alla tradizionale ricetta veneta che racconta attraverso il mascarpone, le uova ed il caffè rigorosamente di moka, le nostre origini e le nostre tradizioni
Per i palati più delicati sarà perfetto il Fior di Latte con latte fresco a Km 0, il Pistacchio per quelli più raffinati, con veri pistacchi di Sicilia, il Caffè o il Cioccolato Fondente senza latte per chi ama i sapori più forti e il Malaga, con Marsala fine DOC, uvetta sultanina e cilena, per i più sofisticati.
Poi c’è la Nocciola, la Liquirizia Bio, Ciokkomenta con menta bianca e fondente, il classico Bacio con nocciole intere da sgranocchiare, il Torroncino con Torrone Scaldaferro e la Crema Chantilly con vaniglia Bourbon.
Se invece volete fare un salto negli States attraverso un mix di sapori sopraffini, non potete perdervi il delizioso New York CheeseCake, preparato con formaggio fresco, lamponi in composta e biscotti digestive, come da tradizione Newyorkese.

Ci piace inoltre sperimentare nuovi audaci accostamenti soprattutto nel campo del gelato gastronomico
Un esempio su tutti? Il gelato al Baccalà servito su un crostone caldo di pane con un filo d’olio dei colli Berici, oppure il gusto Asparagi, Uova e Bacon croccante e il delizioso Pomodoro, Mozzarella ed Origano da degustare in monoporzioni fingerfood.
E perché non sperimentare l’energia del gusto Ricotta e Fichi Caramellati, oppure il 3 Passioni (cremino al gianduia con glassa al cioccolato bianco, pistacchi e mandorle pralinate), l’Italico con Torcolato di Breganze, ricotta di pecora e fichi di Villapiana, il delicato Mascarpone Miele e Noci, il delizioso Zucca e Amaretti, l’American Pie con mele cotte al forno e crumbles, la Crema del Palladio con crema all’uovo e fichi secchi a bagno nel Moscato Passito con l’aggiunta di cannella e novi, o l’Irish Cream con gocce di cioccolato.


E la frutta, sempre amata da grandi e piccini ad ogni stagione? Polpa, succo e frutta fresca sono assoluti protagonisti dei gusti più freschi, dal Maracuja al Pompelmo, passando per i Cachi, l’Arancia, la Pera, Mango, Melone, Banana, Ananas, Fragola e Fico.

E per chi organizza un evento, c’è anche la possibilità di noleggiare il Carrettino dei gelati:
Fin da bambini, uno dei momenti di maggiore ed inaspettato entusiasmo era quando, a passeggio con i genitori, capitava di incrociare il furgoncino o il carretto dei gelati. Il colore era bianco candido, quasi luminoso. Ma noi tutti lo percepivamo come un’esplosione arcobaleno di gusti e di profumi irrinunciabili ed irresistibili. Era la soluzione a qualunque noioso pomeriggio domenicale. Portatore di semplice e inaspettata felicità, difficilmente veniva negato dai genitori. Il gelataio con un sorriso ci porgeva una piccola e dolcissima immersione nel nostro universo personale di gusto e gratificazione. La meritavamo eccome quella gratificazione, e in fondo la meritiamo ancora oggi da adulti

Per questo Il Gelato che Meriti di Ciokkolatte può raggiungervi dove volete, pronto con un servizio personalizzato per chiunque voglia vivere un’esperienza di gusto e squisitezza gelatiera a domicilio.

Specialità, gustosità, squisitezze tra gelati e altre dolcezze: perché il Gelato che Meriti ti sta aspettando!

CIOKKOLATTE
PADOVA – Piazza dei Signori, 27
MESTRINO – Via IV Novembre, 29
VICENZA – Corso Fogazzaro, 13
web
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest

 


Sgaialand per le aziende 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here