Buono e genuino, tradizionale e creativo, nato dalla passione di due giovani imprenditori del settore e già pluripremiato a livello internazionale: la storia di Ciokkolatte

La storia della Terra delle Meraviglie ci insegna che le più solide e brillanti realtà imprenditoriali hanno radici nella passione, nella tradizione, nella sperimentazione e nei valori della famiglia.
Ed è proprio in questo contesto che è nata nel 2011 Ciokkolatte – Il Gelato che Meriti, frutto del rapporto di amicizia di due cugini, Guido Zandonà e Lorenzo Zambonin che, dopo 5 anni di studio, aprirono il primo laboratorio artigianale di gelateria in provincia di Treviso.
Con l’ingresso della sorella di Lorenzo, Francesca, si apre un nuovo scenario per Ciokkolatte, con l’inaugurazione del secondo laboratorio con punto vendita in quel di Mestrino (Padova) e nel 2013 sbarcano proprio nella città del Santo, precisamente nella splendida cornice di Piazza dei Signori, grazie anche all’arrivo di un nuovo socio, Alessandro Baldinazzo.
E non è tutto, perché solo un anno fa è stato inaugurato il nuovo laboratorio e punto vendita a Vicenza, nella centralissima Corso Fogazzaro, nel quale viene utilizzata la vendita del prodotto mediante pozzetti.

Tradizione e innovazione per il gelato che meriti

Tradizione e sperimentazione hanno da sempre animato lo spirito di Ciokkolatte e del suo Maestro Gelatiere Guido Zandonà (nella foto di copertina): “Prediligiamo la scelta di materie prime del luogo, come il latte Affresco di Gazzo Padovano, frutta fresca preferibilmente di stagione e ingredienti di altissima qualità e Bio. Ma ci piace anche sperimentare nuovi audaci accostamenti soprattutto nel campo del gelato gastronomico. La nostra tradizione? La stiamo scrivendo giorno per giorno insieme a voi
Sì perché la tradizione gelatiera di Ciokkolatte non si trova nella nostalgia di un passato che non c’è più, ma guardando ad un futuro che si può e si deve scrivere ogni giorno con creatività ed entusiasmo.

Non possiamo vantare decenni di esperienza nel mondo del gelato perché Ciokkolatte è nata solo qualche anno fa. E al contempo non possiamo dire che svolgiamo questa attività da diverse generazioni perché le nostre famiglie si sono occupate di altro, ma ciò che ci hanno tramandato è stato lo spirito e l’attitudine al lavoro che ci ha consentito di essere pionieri umili ma tenaci nell’attività che abbiamo intrapreso.
Quello che però siamo orgogliosamente riusciti a fare in una manciata di anni è stato vincere il Premio 2015 del Gastronauta come Migliore Gelateria Dell’Anno e conquistare il primo posto nazionale nella categoria “Dolci e Gelati” per l’Oscar 2015 del Cibo di Strada
Sono numerosi, infatti, i riconoscimenti vinti da Ciokkolatte in 6 anni di storia, tra i quali il 3° posto alla tappa di Parma del Gelato Festival nel 2016 e il primo premio per la Giuria tecnica e la Giuria Popolare al Terme Delice di Abano Terme (Pd) nello stesso anno, la medaglia d’argento al concorso Gelateria dell’anno 2016 del Gastronauta di Davide Paolini, l’8^ posizione Senior alla Coppa d’Oro alla MIG di Longarone 2016 e sono stati tra i Finalisti Nazionali al Gelato World Tour 2017.

ciokkolatte sgaialand magazine il gelato che meriti


Ciokkolatte è una garanzia, di gusto e non solo

Scegliere Ciokkolatte significa rivolgersi ad un team esperto che ha come vocazione l’innovazione e la creatività al servizio della qualità.
Per questo non è ammessa alcuna concessione al ribasso per quanto riguarda standard qualitativi e di freschezza delle materie prime,
ma si pone estrema accuratezza ed attenzione nei processi di lavorazione e di conservazione.
Inoltre, la sensibilità delle esigenze del cliente viaggiano sempre a garanzia del massimo grado di qualità professionale, in un dialogo sempre aperto alle evoluzioni del gusto, attraverso la continua formazione accurata del personale che lavora in Ciokkolatte e la consapevolezza ecosotenibile nella continua ricerca di metodologie di lavoro responsabili che abbassino costantemente l’impatto ambientale.
I gusti? Per tutti i gusti, appunto: dai classici a quelli fruttati e creativi.

Ciò che certamente non cesseremo di fare è mantenerci dinamici ricercando, evolvendo e perfezionando il nostro prodotto, fedeli all’idea che il nostro cliente debba avere un gelato sempre più buono.
Perché quello di Ciokkolatte sia veramente il Gelato che Meriti

CIOKKOLATTE
PADOVA – Piazza dei Signori, 27
MESTRINO – Via IV Novembre, 29
VICENZA – Corso Fogazzaro, 13
web
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest

 


Sgaialand per le aziende 

Articolo precedenteCool Mind: quando la creatività è al servizio delle aziende e parla ai Millennials
Articolo successivoBrenzone Music Festival e Notti Magiche a Campo: un’estate in musica sul Garda
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.