Si preannuncia uno splendido week-end di sole quello in arrivo. Oltre alle tante dritte che potete trovare sul mag, ecco alcuni eventi in Veneto il 12 e 13 ottobre!

Gli eventi in Veneto in programma il 12 e 13 ottobre sono davvero moltissimi, ma abbiamo provato a riassumere i principali e quelli un po’più sgai!

CartaCarbone Festival a Treviso

È un palcoscenico per autori famosi e scrittori emergenti, un festival letterario che ribadisce il valore della cultura come investimento. Torna per il sesto anno a Treviso fino a domenica 13 , CartaCarbone festival, patrocinato dal Comune ed organizzato dall’Associazione culturale Nina Vola.
Quattro giorni nel cuore della città, nei luoghi che ne raccontano la storia, nel centro pulsante della vita sociale, culturale ed economica, con un denso programma di incontri con gli autori, letture, seminari, laboratori ed eventi speciali.
Il programma del Festival è ricchissimo, con grandi nomi e molte sorprese. Se vi capitasse di passare per Treviso, andateci!

Fattorie Didattiche Aperte in Veneto

Domenica 13 ottobre si svolge la 17^ edizione dell’evento “Progetto Fattorie Didattiche” promosso dalla Regione del Veneto, in collaborazione con le Organizzazioni professionali agricole. La Giornata aperta di quest’anno è dedicata al tema del turismo lento, per avvicinarci al pubblico delle famiglie e dei cittadin. In occasione della Giornata aperta, viene presentata e promossa la seconda edizione del Concorso “Agricoltura che avventura!” per bambini dai 6 ai 10 anni, con laboratori di scrittura creativa dedicati ai temi dell’agricoltura e della cultura rurale e le speciali “gift card” che premieranno i migliori nove elaborati. Le visite didattiche sono gratuite, ma è obbligatoria la prenotazione direttamente presso la Fattoria Didattica prescelta. Qui tutti i link alle fattorie aperte Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza.

Giornate FAI d’Autunno, le aperture in tutto il Veneto

Giornate FAI d’Autunno in Veneto: il 12 e 13 ottobre 35 aperture speciali

 Autunno in Castello, Castello di Roncade (TV)

Castello di Roncade: si festeggia l’autunno corsi e laboratori per tutti tra la meraviglia

 

Festa della Giuggiola, Borgo di Arquà Petrarca (PD)

Festa delle Giuggiole: il 6 e 13 ottobre ad Arquà Petrarca la festa più attesa

 

Gardaland Magic Halloween

Gardaland Magic Halloween: dal 5 ottobre al 3 novembre week-end da brividi

 

Mele a Mel, Belluno

Torna a Mel (Belluno) il tradizionale appuntamento autunnale Mele a Mel 2019, la mostra mercato dedicata a questo frutto e ai prodotti tipici del territorio, che per un intero week end anima la piazza Papa Luciani di Borgo Valbelluna e gli splendidi cortili dei palazzi nobiliari del centro, aperti al pubblico solo per quest’occasione.
 Per chi ama questo frutto e l’atmosfera autunnale, è un evento da non perdere! Per info, cliccate qui.

Festa dei Marroni di Combai (TV)

Dall’ 11 ottobre al 3 novembre  la 75^ edizione della Festa Dei Marroni di Combai (Treviso), un evento tradizionale nella suggestiva atmosfera che l’autunno crea nel borgo trevigiano.Nei pomeriggi di sabato e le domeniche lungo le vie del paese viene allestita la “Fantastica Via” con esposizione di lavori artigianali con un week-end dedicato alla scultura del legno. Durante la manifestazione si possono assaporare oltre ai marroni anche altri prodotti come miele, dolci, gelato, tutto rigorosamente a base di marroni, inclusa la birra “La combaiota”. Vengono inoltre proposte passeggiate alla scoperta dei borghi, dei luoghi di pregio naturalistico, dei luoghi della grande guerra e, per i più piccoli, passeggiata e visita al parco didattico di Comby.
Per info dettagliate, cliccate qui!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here