Al Castello di Roncade l’autunno si festeggia con le eccellenze del made in Italy. A Primavera in Castello vi aspettano una mostra mercato dell’artigianato di qualità, di oggetti d’arte e di florovivaisti, visite guidate ed eventi per bambini. Un week-end d’autore fra le meraviglie della nostra bella Italia.

 

La manifestazioni organizzate al Castello di Roncade dalla famiglia Ciani Bassetti mirano sempre a regalare grandi novità. Per questo autunno,  tra gli espositori che occuperanno i 1500mq coperti della dimora nel cuore di Roncade, vi saranno anche marchi made in Italy di prodotti dedicati all’arredo di interni. Per l’occasione la zona del granaio piccolo diventerà uno show-room di complementi d’arredo di alta qualità, esclusivamente prodotti nella nostra nazione. 

A contraddistinguere la zona del granaio grande sarà, come sempre, l’area dell’artigianato dove artigiani ed espositori metteranno in risalto prodotti legati al mondo dell’abbigliamento, della gioielleria e dell’arte.  Non mancherà nemmeno quest’anno il focus sull’area gusto, che per l’occasione sarà in grado di deliziare il palato degli ospiti con proposte tipiche di ogni zona d’Italia, e un corner dedicato al cibo da passeggio


Per i più piccoli il mondo LEGO® saprà stupire ancora. Dopo il debutto nell’edizione di Primavera in Castello 2019, la collaborazione con LAB – Literally Addicted to Bricks (azienda di Roncade dedicata alla realizzazione di diorami composti esclusivamente dai famosi mattoncini danesi) raddoppia i suoi laboratori, e coinvolgerà i bambini presenti in realizzazioni e giochi all’insegna della creatività e, ovviamente, della fantasia. 

Non mancherà l’attenzione alla cultura e alla storia del Castello con le note “Lezioni in villa” che racconteranno la storia, le curiosità e i segreti della Villa e del suo orologio, della Cappella e della Bottaia. Qui, lo staff del Castello assieme ai suoi esperti enologi racconteranno ai visitatori le due anime del Castello: la storia e il vino. 


Questo autunno, inoltre, la famiglia Ciani Bassetti avrà l’onore di ospitare e sostenere l’Associazione Gruppo di Volontariato Vincenziano – AIC Italia, gruppo di amiche che da anni realizza manufatti unici e originali il cui ricavato va ad aiutare le persone in difficoltà che si rivolgono alla San Vincenzo per cibo, casa, lavoro. 

Gli appuntamenti Autunno e Primavera in Castello sono diventati ormai una vera e propria occasione da non perdere, non solo per i professionisti e appassionati del settore ma anche per coloro che, durante il weekend, non vedono l’ora di trascorrere del tempo passeggiando per le vie del giardino di una delle più belle ville venete del nostro territorio. 

 

castello di roncade

 

Autunno in Castello

www.castellodironcade.com

Infoline: 338 3997644

Castello di Roncade, Via Roma 141 – 31056 Roncade – TV

 

 

 

 

Articolo precedenteEstetic Center Evolution Padova: Ausonia ora firma anche la remise en forme
Articolo successivo5 Case delle Meraviglie in vendita nel centro di Padova
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.