La redazione di Veneto Secrets oggi ci conduce nello splendido centro di Bassano del Grappa (VI): è stata avvistata un’altra chicca molto secret e molto sgaia e non si poteva proprio non parlarvene! Ecco Teochef, punto di riferimento in Veneto per la cucina di carne.

Nel centro di Bassano del Grappa, Teochef è ormai un punto di riferimento in Veneto per la cucina di carne, un mix ben riuscito tra un’osteria gourmet e una steakhouse texana.

Merito dello chef, Matteo Zanus, in arte Teochef, che ha saputo unire il suo amore per la cucina alle contaminazioni “artistiche” assorbite durante le sue esperienze in giro per il mondo. 

Un look da rock-star, tatuaggi e bandana con i teschi, Matteo ha aperto Teochef nel 2015, dando vita a un locale che sorprende per tanti aspetti: dalla genuina internazionalità che si respira, una qualità alquanto rara per la provincia veneta, sino alla cura maniacale della materia prima che seleziona con passione dal macellaio di fiducia e da piccoli produttori locali che forniscono, per esempio, i formaggi di malga o gli insaccati.

teochef

Molto particolare anche l’interior design che mescola suggestioni che ricordano le fattorie del Montana con le tradizioni dell’artigianato locale. Così il pavimento nello stile delle maioliche anni ’50 dei ceramisti di Nove (piccola cittadina capitale della ceramica che si trova a pochi km da Bassano) e i banconi pieni di prodotti tipici dei “casolini” di una volta, si mescolano a pareti country in legno di rovere e divanetti in vitellone americano (ma realizzati da artigiani locali!). E non manca ovviamente un tocco fashion, come le sedie di design acquistate a Copenhagen o le tovagliette in jeans disegnate dai creativi della vicina Diesel che qui son di casa.

Ma non pensate che Teochef sia solo un posto dove mangiare una buona bistecca o un ottimo hamburger accompagnato da una birra artigianale: la sua cucina riesce anche a essere creativa e leggera, nonostante la carne e i sapori forti facciano da padrone nel menù, e saprà stupirvi anche per gli ottimi primi e i dolci, tutti fatti in casa, dalla pasta al pane. 

Prendendo spunto dai locali alla moda di Los Angeles, Teochef propone anche un tavolone che nasconde un Teppanyaki Grill – la speciale piastra usata nella cucina giapponese – dove, su prenotazione, Matteo può preparare sino a 5 tipi di carne diversi per un’esperienza di showcooking che va ben oltre la semplice cena.

Per maggiori info: https://www.venetosecrets.com/design/teochef/, tutte le foto sono scattate in esclusiva per VS

teochef

Articolo precedenteLa giovane vicentina Sofia Peruzzi vola verso i Campionati del Mondo di Rally
Articolo successivoWedding Time: il banchetto, con Patricia Lynch
Veneto Secrets è la prima Guida di turismo di lusso esperienziale del Veneto che racconta, con foto esclusive, i migliori luoghi che uniscono il gusto alla bellezza, scelti attraverso gli occhi di opinion leader e trend-setter che hanno selezionato le attività più esclusive e originali. Luoghi veri, radicati nella storia e nella tradizione, dove vivere emozioni.