Ogni domenica nella Terra delle Meraviglie potete fare una gustosa e originale colazione o godervi un ricco, affascinante brunch! Dove? Al Secret Bristot, nella barchessa del rinomato Hotel e Ristorante al Tezzon di Camposampiero. A svelarvi la meraviglia segreta non potevano che essere i nostri amici di Veneto Secrets, eccola!

A Sgaialand, la Terra delle Meraviglie, poteva forse non esserci il bistrot delle meraviglie? Ecco perchè oggi abbiamo deciso di condividere questo segreto con voi: il Secret Bistrot di Camposampiero (PD) ricorda una romantica isola che non c’è  fatta di sapori veri, profumi di viaggi lontani ed emozioni antiche dove rifugiarsi dal venerdì alla domenica per la colazione, il brunch o la cena, circondati da oggetti che scaldano il cuore e un’atmosfera fiabesca curata in ogni dettaglio.

Secret Bistrot è un ritrovo segreto messo in scena ogni weekend dalle sorelle Valentina e Katia Zuanon nella barchessa del luxury Hotel Al Tezzon, situato a Camposampiero in provincia di Padova, in una comoda posizione tra Treviso e Vicenza. Il 5 stelle, un tempo nato come locanda e stallo per le carrozze, da oltre 30 anni è il regno della famiglia Zuanon, che con grande passione lo ha trasformato in un’oasi all’insegna dell’arte dell’ospitalità.

 

secret bistrot camposampiero

 

Proprio in questa cornice, ritrovo sin dal ‘600 per mercanti e viaggiatori,  Valentina ha ideato un suo magico mondo delle meraviglie, pensato come luogo di rifugio e ristoro per le moderne anime curiose, dove sentirsi coccolati e vivere momenti di pace interiore.

Secret Bistrot Camposampiero: l’atmosfera

I colori sono quelli del “cuore”, Rosa India e Oro, che favoriscono il relax tra altalene giganti, candele profumate, morbidi velluti e lunghi tavoloni di legno pensati per ispirare convivialità e sorrisi. Davvero magica la sala interna dove rifugiarsi d’inverno: calda e accogliente, è arredata con sedie in vimini, tavoli, lampadari e oggetti di epoche passate che Valentina ama ricercare nei mercatini di tutto il Veneto.

Al Secret Bistrot ogni oggetto porta con sé una storia ed è pensato per essere vissuto, assaporato o anche portato a casa! Tra un caffè ed una fetta di torta si può, infatti, anche fare shopping alla Bottega Creativa del Secret Bistrot dove si possono acquistare originali abiti di ispirazione retro e i ricercati oggetti che decorano le sale: dai complementi da tavola come i vassoi porta vivande ei cuori di legno, sino alle originali ciotole colorate nate dal riuso artigianale della ceramica. Ma la vera chicca di cui vi innamorerete sono gli accessori e le coperte della Prayers Collection che Katia, esperta viaggiatrice amante della spiritualità, ha ideato per “accompagnare e proteggere le persone che amiamo” 

Secret Bistrot Camposampiero: il menù

La stessa filosofia olistica si ritrova nel menù a base di verdure di stagione, su richiesta anche gluten-free o vegano, che racconta il territorio e i frutti della terra con l’impiego di prodotti naturali e sapori che fanno star bene l’anima e il palato. Gustose e mai banali le ricette come la sfoglia di zucchine e mele verdi, la crema di zucca con pane al caffè, il risotto di vialone nano con carciofi e liquirizia e le torte farcite del giorno. Al bar, incorniciato da un allestimento di rami di betulla e travi in legno, si possono invece ordinare estratti naturali di frutta fresca e deliziosi cappuccini. Imperdibile la colazione con i pancake espressi e le torte dei ricordi (non mancate di assaggiare la torta al cioccolato del giorno!).

La meraviglia del Secret Bistrot si rinnova ogni settimana, cambia con le stagioni, gli umori, gli arredi si trasformano: il suo incessante divenire creativo si può seguire sulla pagina Facebook ed Instagram dove vengono anche segnalati gli eventi a tema, come le cene organizzate in occasione delle notti di luna piena e i pic-nic d’estate o i mercatini natalizi d’inverno.
Sia che si abbia voglia di una colazione tra amiche, a chiacchiere e shopping, di un golosissimo brunch (imperdibile ogni ultima domenica del mese dopo aver visitato il mercatino dell’antiquariato di Piazzola sul Brenta, il più bello del Veneto), o di una cena romantica, vedrete che il Secret Bistrot vi meraviglierà e scalderà il cuore!

Sgaialandiani, ora mantenete il segreto e andate alla scoperta di questa chicca!

secret bistrot camposampiero

Per maggiori info: https://www.venetosecrets.com/design/secret-bistrot-tezzon/tutte le foto sono scattate in esclusiva per VS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here