Un’altra imperdibile chicca dei nostri partner di Veneto Secrets: Salis, il ristorante enoteca nel trevigiano che riserva meraviglia e una sorpresa!

Vi presentiamo Salis, non solo un vero secret place del Veneto tutto da scoprire, ma anche uno dei panorami più belli sulle dolci colline del Valdobbiadene. Una curiosità legata al nome del locale? Salìs è il nome dialettale dato dai contadini alla speciale composizione del terreno della zona, originato da antichi sollevamenti marini e ricco quindi di quei preziosi minerali che donano al vino Cartizze un sapore unico.

Il ristorante enoteca offre piatti tipici con ingredienti di grande ricerca e ottimi taglieri di formaggi e salumi, perfetti quindi sia per un pranzo che una pausa veloce accompagnata da un ottimo vino. D’estate si mangia all’aperto, in uno dei tavoli in terrazza con vista sui colli vicino alla ringhiera bordata di erbe aromatiche. Tutt’intorno è la natura a fare da padrone addolcita da piccoli accenti country-chic come ghirlande di fiori secchi, cuori intrecciati e grosse damigiane in vetro che s’illuminano la sera.

La chicca segreta di Salis?

La struttura offre anche una spa coperta e una piscina panoramica con idromassaggio riscaldato d’inverno che la rendono davvero la location perfetta per una coccola enogastronomica arricchita da un aperitivo al tramonto o un pranzo al sole dopo essersi rilassati nel centro benessere.

Salìs ha una bella storia alla sue spalle: era in origine un’antica stalla costruita con pietre della zona, ancora ben visibili oggi. Nel restauro del 2010, che ha interessato anche il collegato Agriturismo Due Carpini, sono stati ricavate, oltre al centro benessere e al ristorante, anche 4 camere con vetrate panoramiche a tutta altezza con vista sui vigneti

Una bella scoperta, no? Vi invitiamo ad organizzare al più presto un bel pranzo all’aperto o una gita fuori porta nella splendida Valdobbiadene, per rifarvi gli occhi tra natura, gusto e design…proprio come piace a noi di Veneto Secrets e Sgaialand Magazine

Per maggiori info: https://www.venetosecrets.com/insolito/salis/, tutte le foto sono scattate in esclusiva per VS